Corso Growth Hacking Fundamentals
Modalità di fruizione Online - Live
Durata: 16 ore

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Descrizione del corso

Il Growth Hacker è una delle figure più richieste del mercato del lavoro, perché è in grado di far crescere una startup, un prodotto o un servizio digitale in maniera rapida e con risorse limitate. Con un approccio scientifico, creativo e scalabile al digital marketing, il Growth Hacker ha l’obiettivo di aumentare traffico e conversionitrasformando quanti più visitatori possibili in clienti reali. 


Questo corso ti introduce al mondo e al mindset del Growth Hacker, fornendoti una panoramica sul funnel A.A.A.R.R.Rla metodologia per acquisire clienti creata da Dave McLure e basata su Acquisition, Activation, Retention, Referral e Revenue.

 

In altre parole, la strategia che ti spiega tutto quello che devi sapere per creare contenuti entusiasmanti per i clienti ed efficaci per il tuo business. 

Prezzo del corso
650 €

Le guide

Paolo Dello Vicario
Luca Garzia
Filippo Scorza
Progettato con cura da Talent Garden
Partner
È il coworking network che dal 2011 ha aperto 22 campus in 7 paesi d’Europa, attraverso i quali offre occasioni di connessione – con eventi, networking e progetti – tra realtà e professionisti orientati alla digital innovation. Oltre a ospitare nei suoi campus la pià grande Community europea di innovatori digitali e a sviluppare programmi e strategia di innovation con il mondo corporate, dal 2015 con TAG Innovation School offre formazione nei settori del digitale, con particolare attenzione ai temi del coding, del data, del desing, del marketing e del business, preparando giovani e professionisti sulle nuove competenze di digital transformation per le aziende e non solo.

Su misura per

Imprenditori che vogliono provare nuove metodologie per i processi di business
Neolaureati interessati al marketing e al settore vendite
Chi vuole diventare un business developer

Cosa Imparerai

Come applicare la metodologia del Growth Hacking per il marketing e il business
Come identificare le priorità, gli obiettivi e i processi più efficaci in una strategia commerciale
OK, ma come funziona?

Il corso ha una durata complessiva di 16 ore, suddivise nell’arco di 4 settimane in sessioni da 2 o 4 ore. Si articola in 12 ore di sessioni digital live con il docente e 4 da dedicare allo studio individuale sui materiali di approfondimento costruiti su misura per te.  

 

Il corso sarà disponibile online da Aprile 2021.


La partenza del corso verrà confermata al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

L’itinerario per tappe

Cos’è il Growth Hacking e come si inserisce in contesti startup e corporate? In questo modulo viene introdotta la metodologia del Growth Hacking, partendo dall'analisi delle buyer persona e arrivando alla definizione delle attività lungo il funnel AAARRR. Inoltre, approfondiamo come il Growth Hacking interagisce con le analisi di prodotto e il design thinking.
Scopriamo come effettuare test rapidi su prodotto, canale e audience. Come identificare gli esperimenti da condurre? Come gestire un brainstorming per la sperimentazione e definire gli esperimenti giusti? Dopo una sessione introduttiva ci dedichiamo a un’esercitazione sulla piattaforma Mural per applicare quanto imparato.
Entriamo direttamente nel funnel AAARRR e concentriamoci sulla prima parte: acquisiton e activation. Dalle fasi di primo ingaggio con i potenziali clienti/utenti, fino alla loro attivazione sulle property digitali e non.
La lezione conclusiva verte sulla parte finale del funnel: Retention, Referral e Revenue. Capiamo come analizzare i nostri utenti e valorizzare al massimo le informazioni a nostra disposizione, ottenendo insight utili per ottimizzare anche la prima parte del funnel. Ripercorriamo infine tutto il percorso fatto, grazie a casi studio tratti sia dall’ambito startup che corporate.
Per informazioni
Servizio Clienti: 02.72572028
Mail: info@feltrinellieducation.it