Corso Growth Hacking Fundamentals | Feltrinelli Education
Modalità di fruizione Online - Live
Durata: 16 ore
Date: da venerdì 16 a venerdì 30 aprile 2021

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Descrizione del corso

Il Growth Hacker è una delle figure più richieste dal mercato del lavoro, perché è in grado di far crescere una startup, un prodotto o un servizio digitale in maniera rapida e con risorse limitate. Con un approccio scientifico, creativo e scalabile al digital marketing, il Growth Hacker ha l’obiettivo di aumentare traffico e conversioni, trasformando quanti più visitatori possibili in clienti reali. 


Questo corso sui fondamenti del growth hacking ti introduce agli strumenti e al mindset del Growth Hacker, fornendoti una panoramica sul funnel A.A.A.R.R.R, il celebre funnel dei pirati: la metodologia per acquisire clienti creata da Dave McLure e basata su Acquisition, Activation, Retention, Referral e Revenue.

 

In altre parole, tutto quello che devi sapere per creare contenuti entusiasmanti per i clienti ed efficaci per il tuo business. 


Growth Hacking Fundamentals
Online - Live
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16 ore
16 aprile - 30 aprile 2021
650 €

Il corso è al completo! A breve le date della prossima edizione

4 lezioni live streaming
Possibilità di pagare a rate
Attestato di partecipazione
Whatsapp: +39 342 6267917

Le guide

Paolo Dello Vicario
Luca Garzia
Filippo Scorza
Progettato con cura da Talent Garden
Partner
È il coworking network che dal 2011 ha aperto 22 campus in 7 paesi d’Europa, attraverso i quali offre occasioni di connessione – con eventi, networking e progetti – tra realtà e professionisti orientati alla digital innovation. Oltre a ospitare nei suoi campus la pià grande Community europea di innovatori digitali e a sviluppare programmi e strategia di innovation con il mondo corporate, dal 2015 con TAG Innovation School offre formazione nei settori del digitale, con particolare attenzione ai temi del coding, del data, del desing, del marketing e del business, preparando giovani e professionisti sulle nuove competenze di digital transformation per le aziende e non solo.

Su misura per

Imprenditori che vogliono provare nuove metodologie per i processi di business
Chi vuole diventare un business developer
Neolaureati in diverse discipline interessati al marketing e al settore delle vendite

Cosa Imparerai

Come gestire cicli di sperimentazione tramite il framework GROWS
Come identificare le priorità, gli obiettivi e i processi più efficaci in una strategia commerciale
Come coordinare brainstorming cross-team per la definizione di piani d’azione e scegliere quali metriche utilizzare a seconda del ciclo di vita del prodotto
Come usare i principali canali di acquisizione e metodologie di attivazione e retention degli utenti
OK, ma come funziona?

Il corso ha una durata complessiva di 16 ore, suddivise nell’arco di 4 settimane in sessioni da 2 o 4 ore. Si articola in 12 ore di sessioni in live streaming con il docente e 4 da dedicare allo studio individuale sui materiali di approfondimento costruiti su misura per te.  

 

Il corso sarà disponibile online dal 16 aprile 2021.


La partenza del corso verrà confermata al raggiungimento del numero minimo di iscritti.


È possibile concordare modalità di pagamento personalizzate.


L’itinerario per tappe

Cos’è il Growth Hacking e come si inserisce in contesti startup e corporate? In questo modulo viene introdotta la metodologia del Growth Hacking, partendo dall'analisi delle buyer persona e arrivando alla definizione delle attività lungo il funnel AAARRR. Inoltre, approfondiamo come il Growth Hacking interagisce con le analisi di prodotto e il design thinking.
Scopriamo come effettuare test rapidi su prodotto, canale e audience. Come identificare gli esperimenti da condurre? Come gestire un brainstorming per la sperimentazione e definire gli esperimenti giusti? Dopo una sessione introduttiva ci dedichiamo a un’esercitazione sulla piattaforma Mural per applicare quanto imparato.
Entriamo direttamente nel funnel AAARRR e concentriamoci sulla prima parte: acquisiton e activation. Dalle fasi di primo ingaggio con i potenziali clienti/utenti, fino alla loro attivazione sulle property digitali e non.
La lezione conclusiva verte sulla parte finale del funnel: Retention, Referral e Revenue. Capiamo come analizzare i nostri utenti e valorizzare al massimo le informazioni a nostra disposizione, ottenendo insight utili per ottimizzare anche la prima parte del funnel. Ripercorriamo infine tutto il percorso fatto, grazie a casi studio tratti sia dall’ambito startup che corporate.
Calendario date
Venerdì 16 Aprile
Introduzione al Growth Hacking e al Funnel - Design Thinking
ore 14:00 - 18:00
Online
Lunedì 19 Aprile
Experiment Design 101
ore 18:30 - 20:30
Online
Giovedì 22 Aprile
Dall'awareness all'activation
ore 18:30 - 20:30
Online
Venerdì 30 Aprile
Dalla retention alla referral phase – Growth Hacking Tools and Case Study
ore 14:00 - 18:00
Online
Ottieni informazioni
Vuoi saperne di più? Per qualsiasi dubbio o richiesta su questo corso compila il form e ti contatteremo al più presto.
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Con la presente richiesta, dichiaro di aver preso visione dell’Informativa privacy fornita ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo (UE) 679/2016