Breve corso di fotografia con Oliviero Toscani - Il mestiere dell'immagine - FEdu box Edition - Oliviero Toscani

Breve corso di fotografia con Oliviero Toscani

Il mestiere dell'immagine 


Header
Prezzo
Acquistabile tramite Fedubox
L'autore

Oliviero Toscani

Oliviero Toscani è nato a Milano nel 1942 e ha studiato fotografia e grafica all’Università Delle Arti di Zurigo. È conosciuto a livello internazionale come la forza creativa dietro i più famosi giornali e marchi del mondo, creatore di immagini corporate e campagne pubblicitarie. Tra gli ultimi progetti: la collaborazione con la Crocerossa Italiana, con l’Istituto Superiore della Sanità, con l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati e alcune campagne di interesse e impegno sociale dedicate alla sicurezza stradale, all’anoressia, e alla violenza contro le donne. Dopo oltre cinque decadi di innovazione editoriale, pubblicità, film e televisione, ora si interessa di creatività della comunicazione applicata ai vari media, producendo, progetti editoriali, libri, programmi televisivi, mostre, esposizioni e workshop.

Di cosa parleremo

Qual è la differenza tra le immagini che scattiamo con i nostri smartphone, le foto dei grandi fotoreporter e le fotografie d’artista? Oliviero Toscani ci conduce in un racconto visivo che attraversa la storia della fotografia per passare dalla società dell’immagine e arrivare alle stories di Instagram.

Lezione 1

IL MESTIERE DEL FOTOGRAFO

Cosa vuol dire fare fotografie per lavoro? Una breve storia della fotografia, da quando sembrava magia a quando è diventata la cosa più naturale del mondo.


Lezione 2

LA FOTOGRAFIA TESTIMONE DEL PRESENTE


Lezione 3

LE IMMAGINI E I SOCIAL

Ottieni informazioni
Vuoi saperne di più? Per qualsiasi dubbio o richiesta su questo corso compila il form e ti contatteremo al più presto.
Il campo Nome è obbligatorio
Il campo Cognome è obbligatorio
Il campo Email è obbligatorio

Con la presente richiesta, dichiaro di aver preso visione dell’Informativa privacy fornita ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo (UE) 679/2016