La tavola delle meraviglie con Simonetta Agnello Hornby - FEdu Box Edition - Simonetta Agnello-Hornby

La tavola delle meraviglie con Simonetta Agnello Hornby - FEdu Box Edition

Header
Prezzo
Acquistabile tramite Fedubox
L'autrice

Simonetta Agnello-Hornby

Simonetta Agnello Hornby è nata a Palermo, il 27 novembre 1945. Dal 1972 vive a Londra dove ha lavorato come avvocato dei minori. È stata presidente del Tribunale di Special Educational Needs and Disability. Il suo primo romanzo, La mennulara (2002) è stato un vero e proprio caso letterario, ricevendo nel 2003 il Premio Letterario Forte Village. Il suo ultimo libro è Piano nobile (Feltrinelli, 2020). Nel 2014 ha condotto il programma televisivo "Il pranzo di Mosè" e nel 2015 ha preso parte al docu-reality "Io & George".

Di cosa parleremo

La cucina è storia, cultura, relazioni. Dentro ogni piatto si nascondono viaggi, incontri, scontri, scoperte e Simonetta Agnello-Hornby, scrittrice e cuoca, ci invita a tavola per un viaggio davvero sorprendente. Un punto di vista inedito sulla memoria, sul nostro modo di stare insieme e, in fondo, su chi siamo come persone e come società. Tre lezioni che stimolano la mente e che ci fanno guardare alla cucina con un occhio diverso.

Lezione 1

LA CUCINA DELLA MEMORIA

Gusto e memoria sono strettamente collegati, al punto che certe ricette e certi sapori hanno il potere di farci viaggiare nel tempo.


Lezione 2

LE REGOLE A TAVOLA


Lezione 3

CUCINA DEL MONDO DEL FUTURO

Ottieni informazioni
Vuoi saperne di più? Per qualsiasi dubbio o richiesta su questo corso compila il form e ti contatteremo al più presto.
Il campo Email è obbligatorio
Il campo Cognome è obbligatorio
Il campo Email è obbligatorio

Con la presente richiesta, dichiaro di aver preso visione dell’Informativa privacy fornita ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo (UE) 679/2016

Cosa abbiamo in Evidenza per te