Breve corso di letteratura con Alessandro Baricco - FEdu Box Edition - Alessandro Baricco
LEZIONE D'AUTORE

Breve corso di letteratura con Alessandro Baricco

VEDI ANTEPRIMA
PREFERITI
CONDIVIDI
Header
Prezzo
Acquistabile tramite Fedubox

Autore

Alessandro Baricco è nato a Torino il 25 gennaio 1958. Conosciuto per i suoi romanzi bestseller “Castelli di rabbia, “Oceano Mare” e “Seta”, Alessandro Baricco ha avuto una prolifica carriera anche come conduttore televisivo, durante la quale ha condotto programmi di successo come "L'amore è un dardo", "Pickwick, del leggere e dello scrivere" e "Totem", tutti andati in onda sulla Rai. Per Rai3 nel 2017 ha curato il reading "Steinback, Furore". Il suo ultimo libro "The Game" (2018) è un saggio sull'impatto della rivoluzione digitale sul pensiero umanistico: una prefazione intellettuale ai principi che ha applicato alla Scuola Holden, da lui fondata nel 1994.

Biografia di Alessandro Baricco

Vedi anteprima

Di cosa parleremo

Leggere è introspezione, intrattenimento, arricchimento ma cos’è la scrittura dalla prospettiva di un grande scrittore? Alessandro Baricco ci conduce all’interno di alcuni dei capolavori della letteratura di tutti i tempi e ci aiuta a leggerli con occhi diversi. Per appassionarci ancora di più, e capire qualcosa di noi stessi.

Le lezioni

LA LEGGEREZZA
Seguiamo le vie percorse da J. D. Salinger, Charles Dickens e Kurt Vonnegut alla ricerca di un modo di vivere che in molti cercano e in pochi trovano: la leggerezza.
LA FEROCIA
La realtà non è tutta rose e fiori. Marcel Proust, Joseph Conrad e Cormac McCarthy lo sanno bene, e sanno anche quel che serve per affrontarla: la ferocia.
LA PAZIENZA
Thomas Bernhard, Rebecca West e Arthur Conan Doyle ci insegnano di tutte le virtù quella che fa meno rumore ma dà più risultati: la pazienza.

Richiedi maggiori informazioni

Vuoi saperne di più?
Per qualsiasi dubbio o richiesta su questo corso compila il form e ti contatteremo al più presto.
Il campo Nome è obbligatorio
Il campo Cognome è obbligatorio
Il campo Email è obbligatorio
Il campo Telefono è obbligatorio

Registrati alla newsletter

Segui Arianna, la newsletter di Fedu per non perdersi nel cambiamento: gratis, il martedì, per te