
LA VIOLENZA DI GENERE
SI PUÒ CONTRASTARE.
Nel 2023, il centralino del 1522 ha squillato oltre 50.000 volte.
9 donne su 10 hanno subito violenza psicologica.
4 su 10 violenza economica.
7 persone su 10 della comunità LGBTQIA+ hanno dichiarato di avere paura a passeggiare in pubblico con il/la partner.
5 su 10 dichiarano di non poter esprimere il proprio orientamento sessuale.
C’è bisogno di invertire questa tendenza e combattere la violenza di genere, di ogni genere, realizzando un fronte comune.
Per questo, nasce PARI.
1 indagine, 2 eventi, 3 tavoli di lavoro e 1 manifesto, per fare cultura contro qualsiasi tipo di violenza e discriminazione. PARI. è un progetto multi-brand che riunisce allo stesso tavolo voci diverse con un unico obiettivo: creare sinergia insieme e agire contro la violenza di genere, in tutte le sue forme.
Creare un nuovo modello di impresa, che abbia risonanza sulla società, basato su cooperazione, confronto e azioni concrete. Perché oggi le aziende hanno un impatto su territori e comunità, e non possono esimersi dal prendere posizione su una tematiche tanto urgente e contemporanea.
IL SECONDO EVENTO DI PARI.
PARI. prosegue il suo percorso di cambiamento sociale e culturale il 3 febbraio 2025, dalle 17:00 alle 19:00, nello STEP FuturAbility District di Milano.
Una serata dedicata ad approfondire i primi risultati del lavoro di questi mesi ma soprattutto a raccontare quello che ci aspetta, perché PARI. diventa un'Associazione con nuove organizzazioni unite per lo stesso obiettivo. Durante l'evento presenteremo l'Associazione PARI. e il suo Manifesto, con ospiti provenienti dal mondo della cultura e dell'impresa.
Clicca qui, per riservare il tuo posto.
Il Manifesto e il nuovo sito di PARI.

Sette punti che raccontano il percorso fatto finora e tracciano il percorso che PARI. ha davanti come Associazione.
Sette punti che sono un punto di partenza e un metodo per continuare a crescere e portare avanti insieme il cambiamento culturale che serve per contrastare la violenza di genere.
Un manifesto ma anche un contenuto editoriale e divulgativo, che fa cultura interpreta ogni punto con un linguaggio e un punto di vista autoriale differenze.
Da lunedì 3 febbraio alle 17:00 da QUI potrete scaricare il Manifesto e accedere al nuovo sito dell'Associazione PARI.
I BRAND ALLEATI
Con il patrocinio di Valore D e i partner tecnici Freshfields e Jointly, i brand e le organizzazioni del network di PARI. sono nove: 9 attori sociali, oltre che economici, provenienti da industry eterogenee, per rispondere alla violenza di genere non soltanto sul luogo di lavoro. 9 voci chiamate a realizzare il cambiamento, attraverso una riflessione culturale e collettiva che possa trasformarsi in un’onda e propagarsi nella società.

AstraZeneca Alexion

ATM

Fastweb

Generali

Gruppo Feltrinelli

Kering Foundation

Prysmian

Snam

Trenord

Italgas

Saipem

Capgemini

HERA

JOINTLY

Mediobanca

SALP

LA COMUNICAZIONE DI PARI.
Materiali e contenuti, per cambiare prospettiva

Guarda il video recap del primo evento di PARI. a Milano: Fare cultura contro la violenza di genere.
