E-commerce management: design e gestione

E-commerce management: design e gestione

Una formazione completa per i professionisti del commercio on-line

Modalità di fruizione Online - Live
Durata: 24 ore
Date: da venerdì 28 maggio a sabato 26 giugno 2021
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Descrizione del corso

L'e-Commerce è una pratica in grande espansione e spesso può fare la differenza per il successo di un business.

In questo pacchetto trovi una guida completa alla progettazione e al funzionamento di un e-commerce, pensata per darti tutti gli strumenti professionali per gestire con efficacia un settore che sta diventando sempre più importante nel mondo delle vendite.

Durante il percorso impari come scegliere, aprire e gestire un sito di vendite, come progettare delle strategie efficaci per consentire ai clienti di navigare con semplicità il tuo e-commerce, e come supportarli nell’acquisto e nel post-vendita grazie alle attività di customer care.

E-commerce management: design e gestione
Online - Live
|
24 ore
28 maggio - 26 giugno 2021
660 €

Il corso è al completo! 

A breve le date della prossima edizione

6 lezioni live streaming
Possibilità di pagare a rate
Attestato di partecipazione

Le guide

Andrea Casadei
Andrea Deluca
Matteo Modenese
Antonio Volpon
Melissa Manzan

Progettato con cura da H-Farm

Partner

Dal 2005 è la piattaforma dove innovazione, imprenditoria e formazione convivono e si contaminano l’una con l’altra. Supportano la creazione di nuovi modelli d’impresa e l’educazione dei giovani e delle aziende in ottica digitale. Ad oggi sono il più grande centro di innovazione in Europa e credono in una formazione al digitale multidisciplinare, dinamica ed esperienziale, che sia in grado di fornire gli strumenti e le competenze necessarie ad affrontare le sfide del presente e del domani.

Su misura per

Chi vuole diventare un professionista dell’e-commerce
Chi vuole progettare una nuova idea di business nel settore vendite
Chi si occupa di vendite on-line e vuole migliorare la presentazione dei propri prodotti
Professionisti che vogliono approfondire l’ambito delle vendite online attraverso i social network

Cosa Imparerai

Come progettare un e-commerce in base alla tua attività, ai prodotti da vendere e al target
Come descrivere un prodotto su internet per facilitare la scelta d’acquisto
Come creare un servizio di customer care efficace
Come creare una strategia di business efficace e produttiva
OK, ma come funziona?

Gli incontri hanno una durata complessiva di 24 ore divise in sei giorni, lungo tre fine settimana, dal venerdì pomeriggio (h. 14.00-18.00) al sabato mattina (h. 9.00-13.00). 


Le sessioni del venerdì e due ore di quelle del sabato sono dedicate alla teoria, per inquadrare partendo da zero il mondo dell’e-commerce. Nelle ultime 2 ore delle sessioni del sabato hai l’occasione di partecipare a un workshop per approfondire aspetti pratici legati alla gestione del tuo e-commerce. 


La partenza delle lezioni verrà confermata al raggiungimento del numero minimo di iscritti.


È possibile concordare modalità di pagamento personalizzate

L’itinerario per tappe

Iniziamo con una panoramica sul mondo delle vendite online, per conoscerne i numeri, i settori e le opportunità potenziali. Ci concentriamo poi su tutto quello che bisogna conoscere per progettare un e-commerce: strategia di business, strumenti operativi, adempimenti amministrativi e tutti gli aspetti di logistica.
La prima parte della mattinata è dedicata a conoscere gli strumenti e le strategie digitali più efficaci per sostenere e incrementare le vendite online: approfondiamo il CRM, i principi del content marketing, della SEO e del social advertising. Nelle ultime due ore invece ci mettiamo alla prova nel workshop conclusivo: un’esercitazione pratica in cui progettare il tuo e-commerce.
Iniziamo da tutto ciò che c’è da sapere per trasformare un prodotto fisico nella sua versione digitale, per descriverlo efficacemente ai fini della vendita su un e-commerce. Impariamo come renderlo ricercato, visibile e riconoscibile tra gli altri prodotti in circolazione.
Dopo un momento di Q&A per chiarire domande e curiosità sulla lezione precedente, si parte con il workshop: un’esercitazione pratica in cui mettere in pratica le metodologie affrontate durante il corso e realizzare una scheda prodotto.
Si comincia approfondendo le caratteristiche dei principali social network - Facebook, Instragram, Twitter e Linkedln – per poi definire una strategia di Social Media Marketing adatta alle esigenze: impariamo a calcolare obiettivi a breve e lungo termine, ad analizzare le interazioni col pubblico, a gestire il budget a disposizione e valutare il ritorno dell’investimento in base ai risultati ottenuti.
Dopo un momento di Q&A per assimilare quanto appreso il giorno precedente, i corsisti vestono i panni degli ambassador del brand e dei content creator, in un workshop dedicato allo sviluppo di una vera strategia di Social Media Marketing: lavoriamo sulla creatività, sulla progettazione, sull’esecuzione e sulla presentazione finale.
Calendario date
Venerdì 28 Maggio
Prima giornata - E-commerce management
ore 14:00 - 18:00
Online
Sabato 29 Maggio
Seconda giornata - E-commerce management
ore 09:00 - 13:00
Online
Venerdì 4 Giugno
Terza giornata - Product digitalization
ore 14:00 - 18:00
Online
Sabato 5 Giugno
Quarta giornata - Product digitalization
ore 09:00 - 13:00
Online
Venerdì 25 Giugno
Quinta giornata - Social media customer care
ore 14:00 - 18:00
Online
Sabato 26 Giugno
Sesta giornata - Social media customar care
ore 09:00 - 13:00
Online
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Con la presente richiesta, dichiaro di aver preso visione dell’Informativa privacy fornita ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo (UE) 679/2016

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