
L’e-commerce negli anni è diventato sempre più strategico nell’economia delle aziende di qualsiasi settore. Ormai non è più solo un canale di comunicazione e di vendita, ma anche di relazione diretta con il cliente.
Nel corso impari come funzionano gli e-commerce, come aprirne uno, e quale scegliere: dagli aspetti pratici e amministrativi alle strategie per supportare la vendita. Sulla base dei trend e degli scenari attuali, inquadriamo mercato e opportunità delle vendite online. Poi ci concentriamo sui criteri strategici per la progettazione di un e-commerce: dalla scelta tra le diverse piattaforme web agli obblighi normativi e contrattualistici, utilizzando i principali strumenti per incrementare le vendite online ed elaborare strategy e dati. Un punto di riferimento utile e completo per chiunque necessiti di chiarezza prima di investire.

Su misura per
Cosa Imparerai
Il corso ha una durata complessiva di 8 ore e si sviluppa in due sessioni di mezza giornata ciascuna, venerdì pomeriggio (h. 14.00-18.00) e sabato mattina (h. 9.00-13.00).
La prima giornata e buona parte della seconda è dedicata alla teoria, per inquadrare partendo da zero il mondo dell’e-commerce. Nelle ultime 2 ore della seconda giornata hai l’occasione di partecipare a un workshop per progettare e implementare la struttura del tuo e-commerce.
La partenza del corso verrà confermata al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
L’itinerario per tappe
Prima giornata
Seconda giornata
Mail: info@feltrinellieducation.it