Corso E-commerce Management
Modalità di fruizione Online - Live
Durata: 8 ore
Date: da venerdì 26 a sabato 27 febbraio 2021

Aggiungi ai preferiti | Condividi :
Header
Descrizione del corso

L’e-commerce negli anni è diventato sempre più strategico nell’economia delle aziende di qualsiasi settore. Ormai non è più solo un canale di comunicazione e di vendita, ma anche di relazione diretta con il cliente. 


Nel corso impari come funzionano gli e-commerce, come aprirne uno, e quale scegliere: dagli aspetti pratici e amministrativi alle strategie per supportare la vendita. Sulla base dei trend e degli scenari attuali, inquadriamo mercato e opportunità delle vendite online. Poi ci concentriamo sui criteri strategici per la progettazione di un e-commerce: dalla scelta tra le diverse piattaforme web agli obblighi normativi e contrattualistici, utilizzando i principali strumenti per incrementare le vendite online ed elaborare strategy e dati. Un punto di riferimento utile e completo per chiunque necessiti di chiarezza prima di investire. 

Prezzo del corso
220 €

Le guide

Andrea Casadei
Andrea Deluca
Progettato con cura da H-Farm
Partner
Dal 2005 è la piattaforma dove innovazione, imprenditoria e formazione convivono e si contaminano l’una con l’altra. Supportano la creazione di nuovi modelli d’impresa e l’eduzione dei giovani e delle aziende in ottica digitale. Ad oggi sono il più grande centro di innovazione in Europa e credono in una formazione al digitale multidisciplinare, dinamica ed esperienziale, che sia in grado di fornire gli strumenti e le competenze necessarie ad affrontare le sfide del presente e del domani.

Su misura per

Chi vuole progettare una nuova idea di business nel settore vendite

Cosa Imparerai

Come progettare un e-commerce in base alla tua attività, ai prodotti da vendere e al target
Come creare una strategia di business efficace e produttiva
Gli obblighi amministrativi per la logistica e la gestione del tuo e-commerce
Come interpretare i dati per elaborare una valida strategia di marketing
OK, ma come funziona?

Il corso ha una durata complessiva di 8 ore e si sviluppa in due sessioni di mezza giornata ciascuna, venerdì pomeriggio (h. 14.00-18.00) e sabato mattina (h. 9.00-13.00). 


La prima giornata buona parte della seconda è dedicata alla teoria, per inquadrare partendo da zero il mondo dell’e-commerce.  Nelle ultime 2 ore della seconda giornata hai l’occasione di partecipare a un workshop per progettare e implementare la struttura del tuo e-commerce. 


La partenza del corso verrà confermata al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

L’itinerario per tappe

Iniziamo con una panoramica sul mondo delle vendite online, per conoscerne i numeri, i settori e le opportunità potenziali. Ci concentriamo poi su tutto quello che bisogna conoscere per progettare un e-commerce: strategia di business, strumenti operativi, adempimenti amministrativi e tutti gli aspetti di logistica.
La prima parte della mattinata è dedicata a conoscere gli strumenti e le strategie digitali più efficaci per sostenere e incrementare le vendite online: approfondiamo il CRM, i principi del content marketing, della SEO e del social advertising. Nelle ultime due ore invece ci mettiamo alla prova nel workshop conclusivo: un’esercitazione pratica in cui progettare il tuo e-commerce.
Calendario date
Venerdì 26 Febbraio
Prima giornata
ore 14:00 - 18:00
Online
Sabato 27 Febbraio
Seconda giornata
ore 09:00 - 13:00
Online
Per informazioni
Servizio Clienti: 02.72572028
Mail: info@feltrinellieducation.it