Come educare i figli ed essere bravi genitori
CORSO LIVE

Come educare i figli: diventare genitori tra educazione emotiva, errori, ascolto

Hai meno di 35 anni? Con Carta Giovani hai il 20% di sconto!

Durata: 1 mese
Date inizio: Dal 15 dicembre 2022
PREFERITI
CONDIVIDI
Come educare i figli: diventare genitori tra educazione emotiva, errori, ascolto
215 €
Riguarda le lezioni quando vuoi
4 incontri in live streaming
6 ore di lezione
Paga a rate con Klarna
Certificato di fine corso
215 €

Descrizione del corso

Nessuno ti insegna come fare il genitore”, è una delle prime frasi che ti viene insegnata quando lo diventi.
Ma se fare figli è un atto biologico, crescerli è un atto educativo.
Nei primi anni di vita la posta in palio è la costruzione identitaria del bambino, la percezione di se stesso, del mondo e della relazione tra i due. Ed è proprio in questi anni cruciali che vengono messi in campo la maggior parte degli errori educativi genitoriali. Non per mancanza di volontà, anzi, spesso accompagnati da una dose massiccia di amore. Piuttosto vengono commessi per mancanza di strumenti specifici e conoscenze pedagogiche dettagliate.
Tranquilli, non serve che prendiate 4 mesi di aspettativa dal lavoro per rimettervi a paro con i manuali e i testi sacri dell’educazione che non avete ancora letto, vi aiutiamo noi.

Proveremo ad insegnarvi a diventare i genitori ideali che vorreste essere comprendendo in profondità le regole di funzionamento dell’infanzia e disvelandovi i misteri alla base dei bambini.


L'1 dicembre 2022, dalle 21.00 alle 22.30, è previsto un webinar gratuito con la docente sugli argomenti che verranno trattati durante il corso. 

Clicca qui per iscriverti.

Riguarda le lezioni quando vuoi
4 incontri in live streaming
6 ore di lezione
Paga a rate con Klarna
Certificato di fine corso

Un corso per

Acquisire conoscenze esposte in maniera chiara, comprensibile e quanto più possibile autoironica
Ampliare la propria cassetta con attrezzi immediatamente spendibili nella quotidianità familiare
Portare situazioni personali, confrontarti e trarre beneficio dalle altrui condivisioni

Come funziona il corso

Il corso ha la durata di un mese, suddiviso in 4 appuntamenti, ognuno da novanta minuti, tutti da seguire in orario serale in live streaming.

Nel corso delle lezioni la docente guiderà le/i partecipanti attraverso lezioni teoriche, momenti di interazione, casi studio, con l’obiettivo di acquisire le conoscenze di base.

Al termine degli incontri troverai sulla nostra piattaforma le registrazioni delle lezioni.

La partenza del corso verrà confermata al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

Date e orari degli incontri:

  • 15 dicembre 2022, 21.00 - 22.30
  • 19 gennaio 2023, 21.00 - 22.30
  • 26 gennaio 2023, 21.00 - 22.30
  • 2 febbraio 2023, 21.00 - 22.30

Le tappe del percorso


Ci sono tappe universali che bisognerebbe conoscere per alleggerire la fatica della genitorialità. Sapete perché alcuni neonati piangono tantissimo nei primi mesi? E perché è normale che a 2 anni vi dicano no organizzando sit in in salotto ma soprattutto che questo è indice di salute e non di un’adolescenza precoce? Docente: Emily Mignanelli

La lingua delle emozioni andrebbe considerata alla stregua del giapponese o dell’inglese. Un vero e proprio linguaggio da acquisire e prima di chiedere ad un bambino come si sente o perché ha tirato una costruzione dovremmo assicurarci che lo conosca. E tu lo parli l’”emotivese”? Docente: Emily Mignanelli

Disse il grande saggio che per uscire da una stanza bisogna prima accorgersi di esserci entrati. E allora tutti in immersione nelle nostre costruzioni mentali, ideologiche ed utopiche per i nostri figli che se è vero che devono essere liberi, la prima cosa da cui devono esserlo è il nostro desiderio che siano come li vogliamo. Docente: Emily Mignanelli

“Non sarò mai come i miei” potrebbe essere il sottotitolo perfetto per questo incontro, durante il quale scopriremo perché capita che il genitore ideale che vorremmo essere viene posseduto da quello che abbiamo vissuto da bambini. Non serviranno esorcismi ma preparate i fazzoletti. Docente: Emily Mignanelli

Il corso in numeri

6
Ore di lezione
4
Incontri in live streaming
1
Mese di corso

Hai ancora dubbi?
Consulta le nostre FAQ

Trova risposta alle tue domande
Puoi pagare i nostri corsi tramite carta di credito, PayPal o bonifico bancario online. È possibile rateizzare il pagamento a interesse zero con i servizi di Klarna.
Acquistando uno dei nostri corsi avrai accesso a tutti i materiali forniti dagli insegnanti e alle registrazioni degli incontri disponibili entro le 48 ore successive alla lezione.
Puoi parlare con il nostro referente per l’orientamento. Scrivi una mail a paola.scarpitta@feltrinelli.it oppure invia un messaggio su Whatsapp al +39 342 6267917.
Se hai acquistato un corso on demand puoi accedere alla tua area personale e cominciare ad usufruire dei contenuti. Se hai acquistato un corso live poco prima dell’inizio delle lezioni riceverai una mail dalla nostra segreteria con tutti i dettagli e il link per accedere alla piattaforma Zoom per seguire le lezioni. Se non hai ricevuto la mail o hai problemi ad accedere, prova a controllare la cartella SPAM della tua casella postale oppure contatta il nostro servizio clienti scrivendo a paola.scarpitta@feltrinelli.it oppure invia un messaggio su Whatsapp al +39 342 6267917.
I corsi Live sono lezioni online in live streaming quindi per poterti confrontare con docenti e compagni di corso e fruire al meglio del corso è consigliata la frequenza live. Qualora per esigenze personali/professionali non si riesca a frequentare una lezione non ci sono problemi, è possibile rivederla online circa 48h dopo la live.
I corsi Live forniscono un attestato di partecipazione firmato dal docente del corso e dal Direttore di Feltrinelli Education. Per i corsi on demand è possibile fornire un attestato di partecipazione su richiesta. Vi ricordiamo che al momento tale attestato di partecipazione non rilascia CFU.

Registrati alla newsletter

Segui Arianna, la newsletter di Feltrinelli Education per
non perdersi nel cambiamento: gratis, settimanale, per te!
Segui Arianna