Tecniche per sviluppare Resilienza, corso online
CORSO ON DEMAND

Tecniche per sviluppare resilienza

Durata: 5 ore
PREFERITI
CONDIVIDI
Header

Grazie per il tuo acquisto! Riceverai entro 2 giorni lavorativi un’e-mail con tutti i dati di accesso per il corso che hai appena scelto. 

99 €
7 video lezioni on demand
OTTIENI INFORMAZIONI
99 €

Descrizione del corso

Puoi vivere e basta, oppure puoi imparare ad apprendere dalla vita.  

La nostra quotidianità può diventare un vero tour de force: lavoro, figli, amici, impegni, imprevisti e magari anche del tempo libero. Hai mai pensato a quante competenze eserciti ogni giorno per riuscire a stare dietro a tutto? Possiamo vivere e basta, oppure vedere nella vita una forma di formazione continua


LIFEED nasce per questo: un metodo unico al mondo che pone alla base dell’apprendimento l’esperienza di tutti i giorni. La vita può diventare un laboratorio dove sei apprendista e maestro al tempo stesso. Il corso è una palestra per mettere in pratica tutte quelle energie potenziali che le sfide quotidiane ti insegnano continuamente. Che sia la nascita di un figlio, un addio improvviso, un riposizionamento professionale o prendersi cura di una persona malata, con LIFEED puoi trasformare ogni esperienza di vita in un vero e proprio master di soft skill.  

 

7 video lezioni on demand

Cosa imparerai

Come gestire il cambiamento
Come allenare la creatività e l’agilità mentale
Come sfruttare i vantaggi della transilienza e dell’interdisciplinarietà
Come destreggiarsi nel complex problem solving

Come funziona il corso

Il corso dura in totale 5 oretra moduli multimediali e interattivipalestre dedicate alle soft skills eesercizi da svolgere nella vita di tutti i giorni per rafforzare i comportamenti, le riflessioni e la consapevolezza emersi durante l’allenamento. 

All’inizio del corso puoi selezionare uno dei tre percorsi in base alla tua storia personale e seguire quello cucito apposta per te e le tue esigenze: se sei un genitore, se ti stai prendendo cura di una persona malata o non autosufficiente, oppure se stai affrontando un momento di grande cambiamento. 

Il corso è fruibile sulla piattaforma dei nostri partner, di cui ti verranno fornite le credenziali di accesso. E non dimenticarti della community di Lifeed: uno spazio per condividere pensieri, esperienze ed emozioni con gli altri iscritti alla piattaforma.  



Le tappe del percorso


Che cos’è il Life Based Learning, l’apprendimento basato sulla vita? Spieghiamo cosa intendiamo quando diciamo che la vita può essere un master di soft skill.

Dalla vita possiamo imparare competenze e abilità se siamo attenti a riconoscerle e ad allenarle: in questo modulo capiamo come.

Nella nostra vita siamo contemporaneamente figli e genitori, dipendenti e responsabili, amici e colleghi: come interagiscono tra di loro questi ruoli? E perché saperli gestire può diventare un superpotere?

Impariamo come attivare e sfruttare l’interdisciplinarietà per cavarcela in ogni situazione.

Ci concentriamo sulla gestione della complessità e del cambiamento grazie alla transilienza e alle abilità che dobbiamo allenare ogni giorno.

Valutazione dei rischi, strategia, ascolto: competenze e strumenti efficaci per poter fare la scelta giusta davanti ai bivi e le sfide che la vita o il lavoro ci mettono davanti.

Siamo alla fine, è il momento di tirare le somme e di fare sintesi di quanto imparato lungo il percorso in un momento di confronto tra docenti e partecipanti.

Progettato con cura da Lifeed

Partner
Lifeed è la società di ricerca e consulenza aziendale che sta rivoluzionando l’idea di equilibrio tra vita-lavoro nella società. Una squadra di specialisti, psicologi, esperti di risorse umane e della consulenza aziendale, ricercatori convinti che dagli eventi di tutti i giorni si possa costruire una palestra di abilità e competenze utili anche nel mondo lavorativo. Con questo approccio hanno costruito una formazione capace di trasformare la vita in un vero e proprio master di soft skills.

Richiedi maggiori informazioni

Vuoi saperne di più?
Per qualsiasi dubbio o richiesta su questo corso compila il form e ti contatteremo al più presto.
Il campo Nome è obbligatorio
Il campo Cognome è obbligatorio
Il campo Email è obbligatorio
Il campo Telefono è obbligatorio

Hai ancora dubbi?
Consulta le nostre FAQ

Trova risposta alle tue domande
I corsi On Demand prevedono l’accesso alla nostra piattaforma, dove avrai a disposizione tutte le lezioni da vedere quando e quante volte vuoi.
Certo! Puoi prendere un appuntamento telefonico per parlare con il nostro referente per l’orientamento. Scrivi una mail a Paola Scarpitta paola.scarpitta@feltrinelli.it
Una volta iscritto/a hai subito a disposizione tutte le lezioni sulla piattaforma e puoi vederle quando e quante volte vuoi. In caso di necessità puoi contattare il numero 800.713.855 oppure puoi scriverci attraverso il Form sulla piattaforma.
In caso di necessità o difficoltà con la piattaforma o nella visualizzazione delle lezioni puoi contattare il numero 800.713.855 oppure puoi scriverci attraverso il Form sulla piattaforma.

Registrati alla newsletter

Segui Arianna, la newsletter di Fedu per non perdersi nel cambiamento: gratis, il martedì, per te