Tecniche per sviluppare resilienza

Grazie per il tuo acquisto! Riceverai entro 2 giorni lavorativi un’e-mail con tutti i dati di accesso per il corso che hai appena scelto.
Stiamo lavorando per preparare la prossima edizione del corso!
Stiamo lavorando per preparare la prossima edizione del corso!
Descrizione del corso
Puoi vivere e basta, oppure puoi imparare ad apprendere dalla vita.
La nostra quotidianità può diventare un vero tour de force: lavoro, figli, amici, impegni, imprevisti e magari anche del tempo libero. Hai mai pensato a quante competenze eserciti ogni giorno per riuscire a stare dietro a tutto? Possiamo vivere e basta, oppure vedere nella vita una forma di formazione continua.
LIFEED nasce per questo: un metodo unico al mondo che pone alla base dell’apprendimento l’esperienza di tutti i giorni. La vita può diventare un laboratorio dove sei apprendista e maestro al tempo stesso. Il corso è una palestra per mettere in pratica tutte quelle energie potenziali che le sfide quotidiane ti insegnano continuamente. Che sia la nascita di un figlio, un addio improvviso, un riposizionamento professionale o prendersi cura di una persona malata, con LIFEED puoi trasformare ogni esperienza di vita in un vero e proprio master di soft skill.
Docenti
Cosa imparerai
Come funziona il corso
Il corso dura in totale 5 ore, tra moduli multimediali e interattivi, palestre dedicate alle soft skills ed esercizi da svolgere nella vita di tutti i giorni per rafforzare i comportamenti, le riflessioni e la consapevolezza emersi durante l’allenamento.
All’inizio del corso puoi selezionare uno dei tre percorsi in base alla tua storia personale e seguire quello cucito apposta per te e le tue esigenze: se sei un genitore, se ti stai prendendo cura di una persona malata o non autosufficiente, oppure se stai affrontando un momento di grande cambiamento.
Il corso è fruibile sulla piattaforma dei nostri partner, di cui ti verranno fornite le credenziali di accesso. E non dimenticarti della community di Lifeed: uno spazio per condividere pensieri, esperienze ed emozioni con gli altri iscritti alla piattaforma.
Le tappe del percorso
Che cos’è il Life Based Learning, l’apprendimento basato sulla vita? Spieghiamo cosa intendiamo quando diciamo che la vita può essere un master di soft skill.
Dalla vita possiamo imparare competenze e abilità se siamo attenti a riconoscerle e ad allenarle: in questo modulo capiamo come.
Nella nostra vita siamo contemporaneamente figli e genitori, dipendenti e responsabili, amici e colleghi: come interagiscono tra di loro questi ruoli? E perché saperli gestire può diventare un superpotere?
Impariamo come attivare e sfruttare l’interdisciplinarietà per cavarcela in ogni situazione.
Ci concentriamo sulla gestione della complessità e del cambiamento grazie alla transilienza e alle abilità che dobbiamo allenare ogni giorno.
Valutazione dei rischi, strategia, ascolto: competenze e strumenti efficaci per poter fare la scelta giusta davanti ai bivi e le sfide che la vita o il lavoro ci mettono davanti.
Siamo alla fine, è il momento di tirare le somme e di fare sintesi di quanto imparato lungo il percorso in un momento di confronto tra docenti e partecipanti.
Progettato con cura da Lifeed
