Dopo aver conseguito la laurea in Psicologia Sperimentale e Scienze Cognitive presso l'Università degli Studi di Padova e un dottorato di ricerca in Neuroscienze Cognitive presso la SISSA di Trieste, la dottoressa Carol Coricelli attualmente ricopre il ruolo di Ricercatrice in Neuroscienze presso il German Institute of Human Nutrition di Potsdam-Rehbrücke in Germania. Il suo lavoro si concentra sull'indagine delle basi neurali dei comportamenti alimentari e della percezione del cibo.
Nel corso della sua carriera, ha accumulato esperienze di studio e ricerca in contesti internazionali, tra cui Olanda, Svizzera e Canada.
La dottoressa Carol Coricelli è coautrice, insieme alla divulgatrice scientifica Sofia Erica Rossi, del libro "Guida per cervelli affamati" (Il Saggiatore, 2021), vincitore del Premio nazionale per la divulgazione scientifica Giancarlo Dosi nella categoria autori under 35 nel 2022. La divulgazione scientifica rappresenta un pilastro fondamentale della sua attività, e attraverso questo libro, presentazioni, interviste e podcast mira a rendere accessibili e comprensibili concetti complessi legati alle neuroscienze.