Alessandro Baricco è nato a Torino il 25 gennaio 1958. Il suo ultimo libro "The Game" (2018) è un saggio sull'impatto della rivoluzione digitale sul pensiero umanistico: una prefazione intellettuale ai principi che ha applicato alla Scuola Holden, da lui fondata nel 1994.
Chiara Gamberale è nata a Roma il 27 aprile 1977, dove tuttora vive. Ha esordito nel 1999 con "Una vita sottile". È autrice e conduttrice di programmi televisivi e radiofonici e i suoi romanzi sono tradotti in quattordici Paesi. Giacomo Papi (Milano 1968) è scrittore, giornalista e autore televisivo. I suoi ultimi romanzi sono "Happydemia" e "Il censimento dei radical chic". Collabora con "Che tempo che fa" dal 2009 e scrive su Repubblica, il Post e il Foglio.
Paolo Cognetti è nato a Milano nel 1978. Ha scritto, tra le altre cose, "Il ragazzo selvatico", "Senza mai arrivare in cima" e "La felicità del lupo". Con "Le otto montagne", che è stato tradotto in oltre 40 Paesi, ha vinto nel 2017 il Premio Strega, il Premio Strega Giovani e il Prix Médicis étranger.
Paolo Di Paolo è nato nel 1983 a Roma. È autore tra l’altro dei romanzi "Dove eravate tutti", "Mandami tanta vita", "Una storia quasi solo d’amore", "Lontano dagli occhi". Ha scritto per il teatro ed è autore di libri per ragazzi e di libri nati in dialogo con alcuni protagonisti della cultura. Scrive su la Repubblica, L’Espresso e Vanity Fair. Conduce su Rai Radio 3 la trasmissione “La lingua batte".