Laureata in Filosofia al San Raffaele di Milano sotto la presidenza di Massimo Cacciari, Daria Bernardoni ha iniziato la sua carriera nel mondo del giornalismo e dell’editoria nel 2010, quando si specializza in ambito innovazione delle strategie di comunicazione digitale di prodotti editoriali, sia in ambiente startup che in aziende multinazionali, ricoprendo il ruolo di Content Manager in Bookrepublic, Product Manager in Microsoft, di Editor in Chief in Yahho! Italia e di Chief Content Officer di FREEDA. Nel 2020 entra a far parte del team di trasformazione digitale di GEDI, con responsabilità specifiche sull’innovazione delle strategie di comunicazione social di brand come La Repubblica, La Stampa, Radio Deejay e le altre testate del mondo news del gruppo editoriale. Nel 2021 completa la sua formazione con un master di secondo livello in Previsione Sociale all'Università di Trento. È stata inserita da Forbes Italia tra le 100 donne di successo del 2020 e da StartupItalia nella la lista "Unstoppable Women" delle donne che stanno cambiando il mondo della tecnologia, dell'innovazione e del business.