Senior Digital & Content Strategist per LTM & Partners. Direttore Digital & Innovation, Responsabile dei progetti speciali e membro del Comitato Scientifico dell’Associazione Nazionale Giovani Innovatori. Presidente dell’Associazione Italiana Sharing Economy, direttore scientifico del Ferrara Sharing Festival. Autore di Corporate Story Design, manuale sullo storytelling, edizioni Franco Angeli. Autore di Sharing Economy, edizioni Hoepli. Articolista Tech Economy, Che futuro, Che Fare. Publisher, coordinatore di Miss Marple, webzine di economia della cultura, Eventmag, magazine digitale sul mondo degli eventi, The Circle, magazine sui media digitali, Cretail, magazine dedicato al mondo del retail. Docente per IED, Luiss, Istituto Montecelio Regione Lazio, Lumsa, Camera di commercio, ASVI, CFMT, Mibact, Miur, Hrs Telecom, Challenge Network, Reiss Romoli, Università di Roma la sapienza, Università di Camerino, Gruppo Conform. Fondatore e coordinatore della piattaforma per il management della cultura contemporanea The Next Stop. Fondatore di Lateral Group, network di facilitatori e trainer tra cultura, innovazione, digitale. Creatore del metodo di progettazione The Script Generator, per la produzione di storie d’impresa. Fondatore di The Next Agency, agenzia di trasformazione digitale.