Corso Produttività Personale e Strumenti Digitali
Modalità di fruizione In aula
Durata: 2 lezioni, per un totale di 8 ore

Aggiungi ai preferiti | Condividi :
Header
Descrizione del laboratorio

La tecnologia può essere un alleato prezioso per migliorare la nostra produttività personale. Tuttavia, la tecnologia cambia e si evolve di anno in anno e per tenere il passo ci vuole una bussola di metodo per orientarsi tra le tante possibilità ed essere pronto ad accogliere le continue novità.  

 

Attraverso approfondimenti verticali, il laboratorio è pensato esattamente per aiutarti a identificare i tuoi obiettivi e scegliere di conseguenza gli strumenti e la piattaforma più adatti a realizzarli. In base alla tua esperienza e al tempo a tua disposizione, impariamo a destreggiarci tra estensioni e linguaggi differenti e sfruttare al meglio le community che si sviluppano attorno ai diversi strumenti. In ogni situazione hai pronta la tua cassetta degli attrezzi: strumenti di comunicazione e lavoro collaborativo, programmi per pianificare gli impegni e gestire informazioni, dati e tempo 

 

Prezzo del corso
300 €

Le guide

Marco Mazzaglia
Progettato con cura da Synesthesia
Partner
Analizzare, comprendere, approfondire, realizzare: questo è il compito di Synesthesia, il laboratorio di ricerca che da anni immagina ogni giorno l’innovazione di domani. Un luogo con l’ossessione della perfezione e del miglioramento continuo. Un luogo in cui si ama quello che si fa ma ci si sfida a migliorarlo continuamente, in cui ci si sente a casa e che ha saputo conservare la curiosità e l’entusiasmo degli inizi.

Su misura per

Professionisti che lavorano in team o seguono più progetti contemporaneamente
Chiunque voglia migliorare la propria produttività

Cosa Imparerai

Come orientarsi nel mondo tecnologico per scegliere gli strumenti giusti
Come svolgere le attività meglio e in meno tempo
Come essere proattivi nei confronti dell’imprevisto
OK, ma come funziona?

Il laboratorio di Synesthesia ha una durata di 8 ore totali, 2 per ogni modulo, suddivise in giornate pratiche e immersive. Nel corso del laboratorio sono assegnate attività di gruppo per sperimentare subito le tecnologie apprese: a proposito, non dimenticare di portarti il computer. 

La prima edizione si terrà a Maggio 2021.

La partenza del laboratorio verrà confermata al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

L’itinerario per tappe

Essere produttivi significa essere rapidi senza rinunciare alla qualità, ma per riuscirci servono mentalità pronta e strumenti all’altezza. Iniziamo definendo i nostri obiettivi e le categorie di strumenti per la produttività che possono fare al caso nostro: ricerca e gestione delle informazioni sulla Rete, backup e gestione dei dati, gestione del tempo, pianificazione e organizzazione del lavoro, strumenti di comunicazione e per il lavoro collaborativo.
Come puoi orientarti in mezzo alle infinite informazioni che ricevi ogni giorno? Scopriamo gli strumenti per la ricerca e gestione delle informazioni (motori di ricerca e knowledge base come Stack Overflow) e per il backup dei dati (Dropbox, Google Drive e File stream).
Impariamo come gestire il nostro tempo grazie a strumenti come Toggl e a pianificare e organizzare gli impegni, gestendo più gruppi di lavoro contemporaneamente.
Esploriamo le piattaforme più adatte a favorire il lavoro collaborativo e coordinare grandi team: da G Suite a Miro.
Per informazioni
Servizio Clienti: 02.72572028
Mail: info@feltrinellieducation.it