
Quanto sono importanti gli altri nel nostro percorso di crescita personale? Che peso diamo agli incontri e alle relazioni che intrecciamo nella nostra vita? Il laboratorio di Olga Chiaia ci aiuta a rispondere a queste domande, per imparare a gestire al meglio le emozioni quando interagiamo con chi ci circonda.
L’accettazione di sé stessi, dell’altro e della realtà in cui ci muoviamo sono fondamentali per permettere di relazionarci con serenità ed empatia a chi abbiamo di fronte. Sperimentiamo tecniche formali e informali da usare ogni giorno per entrare in contatto con emozioni personali e interpersonali e favorire il benessere emotivo. Alleniamo l’abilità di diventare consapevoli di ciò che avviene dentro di noi e impariamo a lasciar andare, quando è il caso. In particolare, il laboratorio comprende elementi di Compassion Focused Therapy, parte integrante della pratica di mindfulness.
Scopri gli altri laboratori del ciclo di introduzione alla pratica della consapevolezza:
Su misura per
Cosa Imparerai
Il laboratorio ha una durata complessiva di 8 ore, di cui 6 in presenza durante il week-end, tra sabato sera e domenica, di taglio molto esperienziale, e 2 di follow-up digitale in collegamento con Olga Chiaia e gli altri corsisti: è l’occasione per portare nel gruppo problematiche ed esperienze significative, condividerle e provare a leggerle con occhi nuovi.
La prima edizione si terrà a dal 12 giugno 2021.
La partenza del laboratorio verrà confermata al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Con la presente richiesta, dichiaro di aver preso visione dell’Informativa privacy fornita ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo (UE) 679/2016