
Siamo abituati ad associare l’intelligenza solo al nostro pensiero, alla nostra parte più razionale. Ma il legame che esiste tra ragione ed emozioni è strettissimo e non può esistere intelligenza senza emozioni. Pertanto, così come educhiamo e nutriamo fin da piccoli il pensiero razionale, siamo invitati a occuparci con la stessa dedizione anche alla nostra parte emotiva.
Nel suo laboratorio Gianfranco Damico ci insegna concretamente come governare le nostre emozioni, in modo da tale da averle sempre alleate, mai nemiche. Lavorando su di noi, impariamo come sviluppare intelligenza emotiva e capacità di ascolto per migliorare la comunicazione con gli altri e allo stesso tempo il rapporto con noi stessi. Un percorso verso un benessere capace di integrare il nostro organismo nel suo insieme e il mondo che lo circonda.
Il laboratorio fa parte della Trilogia curata da Gianfranco Damico, scopri anche Soft skills per lavorare in team e Nuove abitudini per sconfiggere i bias cognitivi.
Su misura per
Cosa Imparerai
Il laboratorio ha una durata complessiva di 16 ore e si articola su 2 giornate intensive in aula con il docente, durante il week-end. Il percorso è strutturato attorno a suggestioni provenienti da diverse discipline, che diventano il punto di partenza per coinvolgere i partecipanti in esercitazioni e attività pratiche, in cui mettere al centro le proprie storie e la propria esperienza.
La prima edizione si terrà dal 22 maggio 2021.
La partenza del laboratorio verrà confermata al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Con la presente richiesta, dichiaro di aver preso visione dell’Informativa privacy fornita ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo (UE) 679/2016