Simonetta Agnello Hornby - La Tavola Delle Meraviglie
LEZIONE D'AUTORE

Breve corso di estetica del cibo con Simonetta Agnello Hornby

VEDI ANTEPRIMA
PREFERITI
CONDIVIDI
Header
24 €
3 lezioni on demand
OTTIENI INFORMAZIONI
24 €

L'autrice

Simonetta Agnello Hornby è nata a Palermo, il 27 novembre 1945. Dal 1972 vive a Londra dove ha lavorato come avvocato dei minori. È stata presidente del Tribunale di Special Educational Needs and Disability. Il suo primo romanzo, La mennulara (2002) è stato un vero e proprio caso letterario, ricevendo nel 2003 il Premio Letterario Forte Village. Il suo ultimo libro è Piano nobile (Feltrinelli, 2020). Nel 2014 ha condotto il programma televisivo "Il pranzo di Mosè" e nel 2015 ha preso parte al docu-reality "Io & George".

Biografia di Simonetta Agnello-Hornby

Vedi anteprima

Di cosa parleremo

La cucina è storia, cultura, relazioni. Dentro ogni piatto si nascondono viaggi, incontri, scontri, scoperte e Simonetta Agnello-Hornby, scrittrice e cuoca, ci invita a tavola per un viaggio davvero sorprendente. Un punto di vista inedito sulla memoria, sul nostro modo di stare insieme e, in fondo, su chi siamo come persone e come società. Tre lezioni che stimolano la mente e che ci fanno guardare alla cucina con un occhio diverso.

Le lezioni

LA CUCINA DELLA MEMORIA
Gusto e memoria sono strettamente collegati, al punto che certe ricette e certi sapori hanno il potere di farci viaggiare nel tempo.
LE REGOLE A TAVOLA
Le buone maniere a tavola non sono solo una questione di etichetta. Sono espressione di una cultura e segno identitario di una società. Per questo è importante capirle e rispettarle e, quando serve, infrangerle.
CUCINA DEL MONDO DEL FUTURO
Entrare in contatto con le diverse cucine del mondo, e osservare usi e costumi dei cittadini a tavola, ci porta nel cuore di storie millenarie. E ci racconta anche qualcosa del nostro futuro.

Richiedi maggiori informazioni

Vuoi saperne di più?
Per qualsiasi dubbio o richiesta su questo corso compila il form e ti contatteremo al più presto.
Il campo Nome è obbligatorio
Il campo Cognome è obbligatorio
Il campo Email è obbligatorio
Il campo Telefono è obbligatorio

Registrati alla newsletter

Segui Arianna, la newsletter di Fedu per non perdersi nel cambiamento: gratis, il martedì, per te