
La Scuola di Fumetto di Feltrinelli Education
Graphic novel, manga, fumetti seriali, fumetti per il web: il mondo del fumetto è in grande espansione, e tutti i segnali indicano che lo sarà ancora a lungo. È per seguire e studiare questa tumultuosa crescita che abbiamo creato la Scuola di Fumetto di Feltrinelli Education.
Qui trovi un approfondimento su tutti i generi più importanti del fumetto, con percorsi pensati sia per chi i fumetti ama disegnarli che per chi ama invece scriverli.
Le Factory
Le factory sono corsi pensati come veri e propri acceleratori di progetti culturali: un mix di consulenza, lezioni teoriche, approfondimenti su competenze verticali e confronti con professionisti e professioniste del settore per trasformare la tua idea in realtà.
I corsi avanzati
Corsi della durata di 3 mesi, incentrati sullo sviluppo di un progetto. Poche lezioni teoriche introduttive, moltissima pratica per lavorare su idee, progettazione, realizzazione. Ai corsi avanzati si arriva con un'idea o un'intuizione, si esce con un prodotto pronto a farsi strada nel mondo.
Con Tito Faraci
Il corso è iniziato il 30 novembre 2022.
I corsi brevi
C'è qualcosa del mondo del fumetto che ti incuriosisce e vuoi saperne di più? Oppure, hai bisogno di approfondire un aspetto in particolare legato a questo settore? Per questo ci sono i nostri corsi brevi: durano un mese, e ti permettono di dare uno sguardo al settore dei podcast nel suo complesso, oppure a dedicarti a un singolo aspetto in modo approfondito.
Con Asuka Ozumi, Paolo Pederzini
390€
Il corso inizia il 15 gennaio 2024
Corsi per docenti
La nostra offerta per la formazione di chi insegna nella scuola, acquistabile anche con Carta del Docente