Lavorare nella cultura? Con Feltrinelli Education e ProfilCultura si può

Lavorare nella cultura? Con Feltrinelli Education e ProfilCultura si può

Una partnership che si rafforza con una newsletter settimanale dedicata ai mestieri della cultura.

03/02/2022 , tempo di lettura 2 minuti

Corsi per una cultura che cambia e per formare i protagonisti del settore culturale di domani. Questa è la motivazione con cui è nata Feltrinelli Education e che, negli ultimi mesi, è stata rafforzata ancora di più grazie alla partnership con MIP Politecnico di Milano per la formazione e con ProfilCultura per la diffusione di posizioni lavorative in linea con i settori e i temi di cui si occupa FEdu. 


Offerte di lavoro nella cultura 

Arriva, in esclusiva per i membri del FEdu Club, la newsletter settimanale “I mestieri della cultura” realizzata in collaborazione con ProfilCultura.
Ogni giovedì verranno inviate agli iscritti tre nuove offerte di lavoro, selezionate da tre ambiti di riferimento della cultura italiana: beni e politiche culturali, editoria e comunicazione, new media

Oggi più che mai, la ricerca di un lavoro si intreccia alla volontà di continuare a crescere dal punto di vista personale oltre che professionale e, soprattutto, di mantenere e coltivare una life balance di valore. 

Come ha scritto il Direttore di Feltrinelli Education Massimiliano Tarantino su LinkedIn:
“[...] è questo che cercano i giovani d’oggi: l’ambizione non è il denaro o il potere, ma condividere un progetto, dare spazio alle proprie tendenze, avere il tempo per godersi i risultati senza essere fagocitati dai prossimi obiettivi e passare complessivamente il tempo in un ambiente umano, dinamico, creativo. 
Un fenomeno interessante: le aziende ne dovrebbero prendere atto e ritornare ad essere attrattive, puntare sulla costruzione di un ambiente “diverso”, azioni di welfare mirate e non smettere mai di guardare ai giovani come la risorsa più determinante per il proprio futuro. 
Noi di Feltrinelli Education progettiamo corsi per chi lascia, perché possa trovare la strada della sua realizzazione, e per chi resta, perché possa portare avanti la sua piccola rivoluzione creativa”. 


Come si entra nel FEdu Club?

Chiunque abbia seguito un corso live di Feltrinelli Education entra a diritto nel FEdu Club, una membership e community che offre sconti speciali sui nuovi corsi, accesso esclusivo agli eventi in presenza e in streaming e lezioni gratuite

Ora a questa offerta si aggiunge la newsletter “I mestieri della cultura”, per accompagnare chi sceglie di formarsi con Feltrinelli Education anche oltre la conclusione del corso, dando valore alla community di persone che amano la cultura che FEdu sta creando e continua ad ampliare. 


Registrati alla newsletter

Segui Arianna, la newsletter di Feltrinelli Education per
non perdersi nel cambiamento: gratis, settimanale, per te!
Segui Arianna