Come cambia il lavoro

Come cambia il lavoro - Corsi per nuovi sbocchi professionali

Non è facile stare al passo con le continue evoluzioni del mercato del lavoro. Quelle che oggi sono professioni richiestissime fino a dieci anni fa non esistevano neppure. Ma non per questo bisogna abbattersi: servono occhi attenti, e le competenze e gli strumenti giusti. Scopri le professioni di domani, con una formazione a tutto tondo per capire i contesti e le evoluzioni delle nuove professioni digitali.


L'OFFERTA DI FELTRINELLI EDUCATION

Le nostre proposte formative per chi vuole conoscere il lavoro che cambia

Corso online di editing per i fumetti

Con Tito Faraci

340€

  • Dall'8 al 30 giugno
  • 5 lezioni in live streaming, 10 ore di didattica

Analizzando tutte le fasi della lavorazione di un fumetto, con particolare attenzione alla scrittura, il corso ti mette a disposizione le tecniche e i trucchi del mestiere, imparando passo dopo passo come si costruisce un fumetto: come trovare un'idea, come affrontare le fasi di scrittura e la presentazione del soggetto, le regole e il linguaggio specifico della sceneggiatura, fino ad arrivare al lavoro redazionale. Il tutto allargando sempre lo sguardo ai rapporti con altre forme di narrazione e inquadrando il contesto editoriale in cui dovrai muoverti.


Lezioni per capire la rivoluzione digitale

59€

  • 6 videolezioni on-demand, 5 ore di didattica

Usiamo le nuove tecnologie tutti i giorni ma quanti sanno davvero come funzionano? Grazie a queste lezioni non devi più far finta di saperlo: dall’impatto di internet sul futuro del lavoro, al rapporto tra menti e macchine, fino alle infinite possibilità generate dalla connessione di idee, abitudini e desideri di miliardi di persone. Per capire la rivoluzione digitale e coglierne le opportunità, perché la direzione di questo cambiamento non dipende dalla tecnologia ma da noi.

Registrati alla newsletter

Segui Arianna, la newsletter di Feltrinelli Education per
non perdersi nel cambiamento: gratis, settimanale, per te!
Segui Arianna