Scuola Professionale di Organizzazione Eventi

La Scuola di Eventi Culturali di Feltrinelli Education

Ogni anno nel nostro Paese milioni di persone partecipano ai festival culturali, dando vita a un fenomeno importante sia da un punto di vista economico che sociale.
Ma come si crea un festival culturale? Quali sono le idee che funzionano, come si raccolgono i finanziamenti, come si mette in piedi un’organizzazione che coinvolge centinaia di persone?
È per ragionare su queste domande che nasce la Scuola di Eventi Culturali di Feltrinelli Education: un luogo dove studiare e imparare come funzionano i grandi eventi culturali, con la guida dei più importanti e affermati professionisti di questo settore.


Le Factory

Le factory sono pensati come veri e propri acceleratori di progetti culturali: un mix di consulenza, lezioni teoriche, approfondimenti su competenze verticali e confronti con professionisti e professioniste del settore per trasformare la tua idea in realtà.

Factory di Music Management

Con Annarita Masullo, Daniele Citriniti, Fenia Galtieri, Lucia Maggi, Federica Torchia, Lucrezia Savino, Gabriele Minelli, Donato Brienza, Andrea Abbrancati, Emma Bresciani e Martina Santi, Paco Mengozzi, Matteo Zanobini, Elena De Vito, Andrea Marmorini, Manuela Martignano

Fino al 5 agosto la Factory è in promozione a 1900€

Il corso inizia il 26 ottobre

Factory di organizzazione mostre: ideazione, allestimento, comunicazione

Con Giulia Adami , Giangavino Pazzola, Riccardo Svelto, Sindi Karaj, Ilaria Turri, Daniele Panucci, Cecilia Piubello, Oscar Farinetti, Chiara Ventura, Paola Marini, Stefano Karadjov, Nicolas Ballario, Xavier Salomon

Questo corso non tornerà a breve.

Factory di eventi e festival culturali: progettazione e comunicazione

Con Lorenzo Carni

Il corso è iniziato l'8 aprile


I corsi avanzati

Corsi della durata di 3 mesi, incentrati sullo sviluppo di un progetto. Poche lezioni teoriche introduttive, moltissima pratica per lavorare su idee, progettazione, realizzazione. Ai corsi avanzati si arriva con un'idea o un'intuizione, si esce con un prodotto pronto a farsi strada nel mondo.

Corso in Europrogettazione: strumenti e opportunità per la cultura

Con Barbara Grazzini, Monica Monti, Andrea Pignatti, Marzia Santone

790€

Il corso inizia l'1 ottobre 2024

Curare un progetto musicale: la ricerca, i diritti, il management

Con Roberto Mancinelli

Il corso è iniziato il 27 marzo

Corso avanzato in organizzazione di eventi e festival culturali

Con Lorenzo Carni, Paolo Verri

Il corso è iniziato il 17 maggio 2023


I corsi brevi

C'è qualcosa del mondo degli eventi culturali che ti incuriosisce e vuoi saperne di più? Oppure, hai bisogno di approfondire un aspetto in particolare legato a questo settore? Per questo ci sono i nostri corsi brevi: durano un mese, e ti permettono di dare uno sguardo al settore degli eventi culturali nel suo complesso, oppure a dedicarti a un singolo aspetto in modo approfondito.

Curare una mostra: progetto, produzione e comunicazione

Con Gabriella Belli, Simona Cantone, Denis Curti, Chiara Giudice, Stefano Karadjov, Luca Molinari

Il corso è iniziato il 5 aprile

Registrati alla newsletter

Segui Arianna, la newsletter di Feltrinelli Education per
non perdersi nel cambiamento: gratis, settimanale, per te!
Segui Arianna