Scuola di Podcast: progettazione, registrazione, diffusione

La Scuola di Podcast di Feltrinelli Education

I podcast sono qui per restare. Da prodotto culturale di nicchia sono diventati in pochi anni un fenomeno che piace sempre più al grande pubblico. Per questo abbiamo immaginato una nostra Scuola di Podcast, pensata per fornire tutti gli strumenti che servono per creare un podcast in grado di farsi strada in un mercato sempre più ricco e agguerrito.
Che ti interessi conoscere le tecniche di narrazione che regolano questa forma di racconto, le competenze tecniche per registrare un podcast di qualità o i metodi di promozione e commercializzazione che hanno fatto la fortuna di alcuni progetti, qui trovi tutto quello che fa al caso tuo.


Le Factory

Le factory sono pensati come veri e propri acceleratori di progetti culturali: un mix di consulenza, lezioni teoriche, approfondimenti su competenze verticali e confronti con professionisti e professioniste del settore per trasformare la tua idea in realtà.

Factory del Podcast: ideazione, scrittura e sound design

Con Giulia Laura Ferrari, Jonathan Zenti, Renato Rinaldi, Giulia Leonie Ferrari, Anita Panizza, Paolo Corleoni, Giulia Alice Pacchiarini, Flavia Trupia, Chiara Sagramola

La Factory è in promozione a 1500€ fino al 30 giugno.

Il corso inizia il 24 settembre.


I corsi avanzati

Corsi della durata di 3 mesi, incentrati sullo sviluppo di un progetto. Poche lezioni teoriche introduttive, moltissima pratica per lavorare su idee, progettazione, realizzazione. Ai corsi avanzati si arriva con un'idea o un'intuizione, si esce con un prodotto pronto a farsi strada nel mondo.

Come fare un podcast: progettazione, registrazione, pubblicazione

Con Jonathan Zenti

Il corso è iniziato il 17 gennaio


I corsi brevi

C'è qualcosa del mondo dei podcast che ti incuriosisce e vuoi saperne di più? Oppure, hai bisogno di approfondire un aspetto in particolare legato a questo settore? Per questo ci sono i nostri corsi brevi: durano un mese, e ti permettono di dare uno sguardo al settore dei podcast nel suo complesso, oppure a dedicarti a un singolo aspetto in modo approfondito.

Scrivere per i podcast: lo stile, le regole, gli strumenti

Con Antonio Iovane

Il corso è iniziato il 17 aprile

Sound design per i podcast: strumentazione, registrazione, montaggio

Con Stefano Tumiati

Il corso è iniziato il 16 maggio.

Registrati alla newsletter

Segui Arianna, la newsletter di Feltrinelli Education per
non perdersi nel cambiamento: gratis, settimanale, per te!
Segui Arianna