Webinar Laboratorio dei sogni

Laboratorio dei sogni

Come migliorare vita e lavoro entrando in contatto con il nostro onirico
Modalità di fruizione Online - Live
Durata: 12 ore

Aggiungi ai preferiti | Condividi :
Header
Descrizione del corso

Nelle culture tribali i sogni non sono “soltanto dei sogni”. A differenza di quanto accade comunemente in psicanalisi e in psicoterapia, ambiti in cui l'attività onirica è oggetto di interpretazioni simboliche a seconda dei modelli di riferimento, le culture tribali considerano l'attività onirica una realtà vivente: un potente strumento interattivo per migliorare concretamente l'esperienza dvita nei suoi molteplici aspetti.  


Valorizzando gli insegnamenti diretti ricevuti in quasi trent'anni di attività da varie culture tribali e sciamaniche nordamericane e asiatiche, Marco Massignan propone un percorso in quattro appuntamenti per guidare alla scoperta del mondo interattivo dei sogniI partecipanti apprendono tecniche e strumenti per trasformare l'attività onirica da evento passivo in potente strumento creativo nella vita personale e professionale. 

Prezzo del corso
300 €

Le guide

Marco Massignan

Su misura per

Operatori della relazione d’aiuto e del sociale: medici, psicologi, psicoterapeuti, infermieri, assistenti sociali, operatori olistici, forze dell’ordine
Genitori, insegnanti, educatori
Professionisti, studenti, artisti: chiunque sia interessato a migliorare la propria vita.

Cosa Imparerai

Come vivere meglio di giorno, dormendo meglio la notte
Tecniche per rientrare nei sogni e interagire con essi
Come fissare obiettivi e realizzarli concretamente grazie ai sogni
Come stimolare la tua creatività
OK, ma come funziona?

Si tratta di un percorso composto di tre webinar digitali live, a cadenza settimanale, e un laboratorio finale di una giornata. Le lezioni digitali durano ognuna 90 minuti e sono focalizzate sulla conoscenza del tema, mentre il laboratorio è di 8 ore e ci allena a metterla in pratica.  

Hai accesso inoltre a materiali esclusivi per approfondire i temi della lezione: sintesi, bibliografie, video e altro ancora. 


Online da Maggio 2021.


La partenza del webinar verrà confermata al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

L’itinerario per tappe

Cosa sono i sogni? Comprendiamo il significato dell’attività onirica nelle culture tribali del pianeta. Trasformiamo l’attività onirica da passiva a interattiva, portando le illimitate possibilità del sogno nella vita quotidiana. Impariamo come accedere al mondo onirico anche durante il giorno: il diario dei sogni e le tecniche di induzione dei sogni.
Illustriamo le tecniche per rientrare nei sogni e ricordarli meglio, trasformandoli ogni notte in un’avventura entusiasmante. Partiamo descrivendo i personaggi e gli ambienti dell’attività onirica e il sogno stesso come un viaggio. Per diventare parte attiva dei nostri sogni, dobbiamo allenarci a espandere le percezioni e il suono è un ottimo alleato: capiamo in che modo attraverso neuroscienze e pratiche sciamaniche.
Scopriamo come usare i sogni per individuare un obiettivo concreto e realizzarlo. L’obiettivo è di portare il sogno nella vita quotidiana, intensificando e ampliando il proprio rapporto col mondo onirico: i sogni e le relazioni.
Un laboratorio pratico di gruppo e individuale per applicare i sogni nella vita personale e professionale, con esercizi, spiegazioni, consigli e trappole da evitare, domande e risposte.
Per informazioni
Servizio Clienti: 02.72572028
Mail: info@feltrinellieducation.it