Corso Scenario Mapping e User Research - UX

Le professioni del futuro: scenario mapping and user research

Modalità di fruizione Online - Live
Durata: 30 ore

Aggiungi ai preferiti | Condividi :
Header
Descrizione del corso

La rivoluzione digitale ha reso infinita la platea di pubblico a cui poter rivolgere i propri prodotti o servizi. Persone con interessi e storie differenti, che è fondamentale riuscire a comprendere per soddisfare le loro esigenze. Lo scenario mapping e la user research sono gli strumenti ideali per farlo.    


Il corso introduce alle tecniche di mappatura di scenari, bisogni e personas. Per farlo esplora i metodi di ricerca dedicati all'analisi e alla raccolta dati e tutto quello che ti serve sapere per incrementare le performance di un servizio o di un prodotto. Caratterizzato da un approccio data-driven, tutto il percorso è arricchito da esempi pratici costruiti sull’esperienza di Accurat. Una cassetta di attrezzi e competenze disegnare l'esperienza utente perfetta per ogni occasione.. 


Prezzo del corso
1250 €

Le guide

Giovanni Marchi
Sara Confalonieri
Progettato con cura da Accurat
Partner
Accurat è una società di ricerca e innovazione nel campo del data-driven design, con sedi a Milano e New York. Il nostro approccio coniuga design e tecnologie di alto livello a dati di diversa natura, creando soluzioni user-centric, innovative e personalizzate. Il team di 35 data scientist e data analyst, designer e developer lavora in modo collaborativo con i clienti per affrontare sfide aziendali, sviluppare nuovi processi e metodi di lavoro, progettare ed implementare visualizzazioni dati, interfacce e strumenti.

Su misura per

Ricercatori 
Professionisti della comunicazione e del marketing 

Cosa Imparerai

Tecniche di mappatura di uno scenario e di prioritizzazione delle informazioni
Tecniche di misurazione e di analisi e dell’usabilità di un prodotto
Strumenti di analisi e raccolta di dati qualitativi e quantitativi
Come costruire un'esperienza utente di livello
OK, ma come funziona?

Il corso dura 30 ore tra lezioni video ed esercitazioni pratiche, con l’alternanza di moduli on demand (che corrispondono all’80% del corso circa) lezioni live con i docenti (20%), in cui risolvi dubbi, correggi le esercitazioni e approfondisci le tematiche che più ti interessano. 

Online da Marzo 2021.

La partenza del corso verrà confermata al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

L’itinerario per tappe

Partiamo con un’introduzione alla disciplina e agli obiettivi del corso.
A partire dall’esigenza pratica di dover raccogliere dei dati, il modulo illustra le metodologie e gli strumenti più adatti all’attività di data collection.
A partire da una base dati precedentemente raccolta, basata su informazioni qualitative e quantitative, Il modulo esplora le metodologie e gli strumenti necessari ad estrarre significato dalla ricerca.
Attraverso questo modulo imparerà le metodologie e gli strumenti volti ad applicare volti la trasformazione di un’idea in iniziative tangibili, siano esse progetti, prodotti, business.
Il modulo permetterà di applicare le metodologie e gli strumenti utili alla misurazione dell’efficacia di un servizio, prodotto o progetto esistente, al fine di incrementarne la performance.
Per informazioni
Servizio Clienti: 02.72572028
Mail: info@feltrinellieducation.it