Corso On Demand I fondamentali della comunicazione digitale
CORSO ON DEMAND

I fondamentali della comunicazione digitale

Durata: 3 ore
PREFERITI
CONDIVIDI
I fondamentali della comunicazione digitale
120 €
4 moduli di video lezioni on demand
Materiali di approfondimento scaricabili
4 podcast da ascoltare
Paga a rate con Klarna
120 €

Descrizione del corso

Qual è il giusto mindset per comunicare bene, per catturare e trattenere lattenzione del tuo pubblico con uno storytelling efficace? Come puoi sviluppare e mantenere, nel contesto turbolento della comunicazione contemporanea, una strategia e uno stile di comunicazione che ti renda riconoscibile e apprezzato? Ma prima ancora, come avere un’idea e saperla raccontare?

Nessuno può dare una soluzione certa e definitiva a queste importanti domande, ma la risposta non può prescindere dal continuare a interrogarsi sul come e il perché della comunicazione di oggi, su cosa sta cambiando e cosa invece è rimasto come era prima dello smartphone. 

Abbiamo chiesto a dei talenti della comunicazione contemporanea di guidarci in un viaggio, dai fondamentali della mente umana agli algoritmi predittivi, passando per le storie e le emozioni, quelle veramente capaci di accendere un fuoco dentro… e un business fuori

4 moduli di video lezioni on demand
Materiali di approfondimento scaricabili
4 podcast da ascoltare
Paga a rate con Klarna

Docenti

Cosa imparerai

Ad avere il giusto mindset per comunicare
Il potere dello storytelling
Come comunicare nell’era digitale
Come avere un’idea e saperla raccontare

Come funziona il corso

Una volta acquistato il corso potrai accedere alla piattaforma didattica di Feltrinelli Education, e da lì avere accesso illimitato alle lezioni, che potrai guardare come e dove vuoi, per tutte le volte che vuoi.

Le tappe del percorso


In questo primo modulo Massimo Polidoro offre degli strumenti utili per comprendere il funzionamento del cervello quando si tratta di comunicare , ne racconta i limiti e le sue potenzialità, spiega come migliorare l a capacità di attenzione per implementare le nostre possibilità non solo comunicative ma anche di ascolto efficace.

Nel secondo modulo Chiara Tagliaferri propone un viaggio nel mondo delle parole, lo strumento che ci permette di costruire interi mondi e universi narrativi. Svelerà la cassetta degli attrezzi di cui dotarci per raccontare la storia che abbiamo in mente e in che modo ognuno di noi può trovare la propria voce.

In questo terzo modulo Beniamino Pagliaro approfondisce il tema dell’economia dell'attenzione e il suo funzionamento, ci guida attraverso i modelli di business dell’economia digitale, ci racconta come fare a prendere decisioni fino ad arrivare alla stesura di un business plan per la propria attività.

Nel quarto ed ultimo modulo Enrico Gentina ci accompagna all’interno dei grandi capitoli della comunicazione orale per imparare a raccontare al meglio un’idea: il preverbale, il non-verbale, il verbale, la tecnologia. Ma soprattutto ci porta a comprendere come il grande lavoro da fare sia quello verso la consapevolezza, di sé innanzitutto.

Il corso in numeri

4
Moduli
3
Ore di lezione

Registrati alla newsletter

Segui Arianna, la newsletter di Feltrinelli Education per
non perdersi nel cambiamento: gratis, settimanale, per te!
Segui Arianna