Corso On Demand Dizionario del cambiamento: la rivoluzione digitale
Modalità di fruizione Online - on Demand
Durata: 5 ore

Aggiungi ai preferiti | Condividi :
Header
Descrizione del corso

Usiamo le nuove tecnologie tutti i giorni ma quanti sanno davvero come funzionano? Grazie a queste lezioni non devi più far finta di saperlo: dall’impatto di internet sul futuro del lavoro, al rapporto tra menti e macchine, fino alle infinite possibilità generate dalla connessione di idee, abitudini e desideri di miliardi di persone. Per capire la rivoluzione digitale e coglierne le opportunità, perché la direzione di questo cambiamento non dipende dalla tecnologia ma da noi.

Prezzo del corso
59 €

Le guide

Dino Pedreschi
Luca De Biase

Su misura per

Chi ha paura dei computer
Appassionati di tecnologia e innovazione a cui non basta mai
Professionisti che vogliono cogliere le opportunità della digitalizzazione

Cosa Imparerai

I trend della Quarta rivoluzione industriale
Il rapporto tra dati, algoritmi e intelligenze artificiali
Il funzionamento delle economie di piattaforma
Le potenzialità dell’intelligenza collettiva
OK, ma come funziona?

Il corso dura ore, ogni lezione è divisa in video-capitoli tematici che ti aiutano a seguire il percorso secondo il ritmo che preferisci: se preferisci guardarle tutte di seguito, non saremo certo noi a fermarti. In ogni caso puoi seguirle quando vuoi, tutte le volte che vuoi. 

Una volta iscritto, dalla nostra piattaforma potrai seguire tutte le lezioni e ricevere il tuo personale FEDU KIT: quello di cui hai bisogno per andare oltre le lezioni e affrontare il mondo là fuori senza paura. 

L’itinerario per tappe

Cosa rende la rivoluzione digitale una rivoluzione e quali sono gli impatti dell’industria 4.0 sulle professioni del presente e del futuro.
Il dietro le quinte degli algoritmi che ogni giorno influenzano le nostre vite, per capire come funzionano e quando invece ancora non funzionano: machine learning, bias e una tecnologia che mette l’uomo al centro più di quanto siamo soliti pensare.
Internet per come lo conosciamo oggi è il frutto dell’affermazione di uno soltanto tra diversi possibili modelli di strutturazione, di proprietà e di gestione della rete: come funziona il web oggi e come potrebbe funzionare domani.
Le varie forme assunte dall’economia dell’era digitale e i riflessi sulle dinamiche di creazione e distribuzione del valore: quali sono i segreti del successo delle piattaforme sul modello industriale tradizionale?
Ogni azione che facciamo online lascia una traccia e la possibilità di raccogliere questi dati ha aperto scenari sociali ed economici inediti, una rivoluzione che aiuta a conoscerci meglio e a scegliere il mondo verso cui vogliamo andare: rischi e opportunità del petrolio del XXI secolo.
La Rete ha connesso miliardi di persone e quella che una volta era una massa indistinta di individui oggi può diventare un’intelligenza collettiva. Ma in che modo una collettività può dirsi intelligente e che applicazioni può avere nell’economia e nell’organizzazione sociale?
Per informazioni
Servizio Clienti: 02.72572028
Mail: info@feltrinellieducation.it