Corso Live Corso di Personal branding e Networking

Corso di Personal branding e Networking

Identità, personal branding, intenzione, networking per realizzare i propri progetti personali e professionali

Modalità di fruizione Online - Live
Durata: 10 ore
Date: da mercoledì 10 a sabato 20 novembre 2021

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Descrizione del corso

Intendiamo la leadership come l’arte di far accadere le cose, “di vedere ciò che è invisibile” sosteneva Jonathan Swift, di influenzare per lasciare un segno nei contesti in cui lavoriamo e non solo.

Facile a dirsi, ma come fare a metterlo in pratica? Come essere efficaci senza perdere la nostra autenticità?


Come testimoniano personaggi dell’attualità, della storia e della letteratura, esistono diversi modelli di leadership da cui farsi ispirare, che possono essere coltivati e diventare una risorsa a seconda delle caratteristiche e degli obiettivi di ciascuno. Non si tratta solo di qualità innate come spesso si tende a pensare: la leadership è fatta di  abilità relazionali e comunicative che si possono allenare e sviluppare. A cominciare dall’idea che abbiamo di noi stessi e degli altri.


Esistono metodologie e strumenti che possiamo attivare per raccontarci in modo autentico ed efficace, imparando a tirare fuori il meglio dalle persone e a entrare in contatto con  contesti professionali interessanti per lo sviluppo del nostro percorso. Durante il corso impareremo a usare questi strumenti e a riconoscere e applicare diversi modelli di leadership, grazie al confronto costante reso possibile dalla comunità di apprendimento di cui entreremo a far parte.


Non esitare a contattarci: i primi iscritti avranno fino al 30% di sconto.

Corso di Personal branding e Networking
Online - Live
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10 ore
10 novembre - 20 novembre 2021
Solo per i primi 10 iscritti il prezzo del corso in Early Bird è:
290 €
390 €
2 workshop in live streaming
1 laboratorio pratico in live streaming
Sintesi e approfondimenti scaricabili
Possibilità di pagare a rate
Attestato di partecipazione
Whatsapp: +39 342 6267917
290 €
390 €

Le guide

Laura Zanfrini
Francesca Parviero
Progettato con cura da Zala Consulting
Partner
Una rete di consulenti che aiuta organizzazioni e persone a realizzare percorsi di trasformazione continua e sostenibile. Zala accelera le trasformazioni aziendali nel mondo digitale, affianca organizzazioni e persone nella ricerca di sostenibilità, innovazione e agilità agendo sui valori, il mindset, la cultura, le competenze e i modelli di funzionamento. Ha un team flessibile e agile con un approccio innovativo ed esperienza pratica in 6 focus di azione: organizzazioni agili, leader agili, team ad alta prestazione, direzioni HR agili, Inclusion & Diversity e intelligenza artificiale. 

Su misura per

Chi riveste posizioni manageriali o aspira a farlo
Chi è alla ricerca di nuove opportunità professionali
Chi ha un progetto imprenditoriale

Cosa Imparerai

Come riconoscere e applicare diversi modelli di leadership
Come raccontarsi al meglio in ambito professionale
Come analizzare e rafforzare il proprio network
OK, ma come funziona?

Il corso si compone di due workshop di 3 ore ciascuno in cui la teoria viene subito arricchita dalla pratica attraverso dibattiti, esercitazioni e project work. 

Il percorso si conclude con un workshop intensivo pratico di 4 ore. 

Una volta iscritta/o, dalla piattaforma potrai seguire tutte le lezioni e interagire con la community dei partecipanti. Inoltre, riceverai il tuo FEDU KIT per continuare a imparare anche tra una lezione e l’altra: sintesi per ricordare le lezioni e fonti curate dalle docenti per approfondire gli argomenti trattati. 


La partenza del corso verrà confermata al raggiungimento del numero minimo di iscritti. 

È possibile concordare modalità di pagamento personalizzate. 

L’itinerario per tappe

Ci alleniamo al “reframing”: un processo che permette di cambiare il modo di percepire una determinata situazione. Per farlo impariamo come raccontare i nostri fallimenti in ottica di personal branding e costruire la nostra storia, rivolta a un pubblico specifico e con un obiettivo definito.
Una buona storia deve generare un impatto, solo in questo modo può diventare uno strumento per migliorarsi. E ascoltare quello che gli altri dicono di noi è il modo migliore per misurarlo: impariamo a riconoscere e valorizzare il nostro impatto, allenandoci a dare e ricevere feedback.
Un workshop dedicato ad analizzare il proprio network e a sviluppare strategie di networking per crescere a livello personale e professionale. Un’occasione di attività e confronto per definire i nostri obiettivi e valorizzare le persone che conosciamo per realizzarli. Tanto per chi lavora in team quanto per i liberi professionisti, tutto parte dalla consapevolezza di se stessi e dalla capacità di costuirne una narrazione intenzionale. Dopo aver definito le strategie per migliorare il nostro network, sperimentiamo gli stili di leadership più utili a favorire le potenzialità dell’intelligenza connettiva, per creare e far crescere team ed ecosistemi di idee ed esperienze.
Calendario date
Mercoledì 10 Novembre
Il personal brand e le fonti della leadership
ore 18:00 - 21:00
Online
Mercoledì 17 Novembre
I feedback per riconoscerci e crescere
ore 18:00 - 21:00
Online
Sabato 20 Novembre
Laboratorio - Intelligenza connettiva e networking
ore 09:00 - 13:00
Online
Ottieni informazioni
Vuoi saperne di più? Per qualsiasi dubbio o richiesta su questo corso compila il form e ti contatteremo al più presto.
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Con la presente richiesta, dichiaro di aver preso visione dell’Informativa privacy fornita ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo (UE) 679/2016

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