Corso Come si crea una canzone
CORSO LIVE

Come si crea una canzone

Durata: 6 ore
Date inizio: Dal 26 ottobre 2022
PREFERITI
CONDIVIDI
Come si crea una canzone
215 €
3 incontri in live streaming
6 ore di lezione
Approfondimenti scaricabili
Esercitazioni curate dal docente
Paga a rate con Klarna
Certificato di fine corso
OTTIENI INFORMAZIONI
215 €

Descrizione del corso

Ti fanno divertire, ti fanno emozionare, ti fanno riflettere, fanno da sfondo alle tue giornate e alle tue serate migliori e spesso, ti fanno compagnia anche sotto la doccia. Ma come nasce la magia di una canzone? Quella melodia che non riesci a toglierti dalla testa, quella strofa perfetta che sembra dire in poche parole ciò che hai sempre provato.
Per chi vuole capire cosa c’è dietro una canzone di successo e per chi sogna di esprimersi attraverso la musica, in questo corso troveremo la risposta e insieme andremo anche oltre, alla ricerca delle parole e delle note giuste per dire quello che vogliamo dire. A guidarci ci sarà Eugenio Cesaro, voce e chitarrista degli Eugenio in Via di Gioia, che ci racconterà come trovare e organizzare le idee, come trasformarle in parole e come metterle in musica. E la prossima canzone a farti compagnia, potrebbe essere la tua.

3 incontri in live streaming
6 ore di lezione
Approfondimenti scaricabili
Esercitazioni curate dal docente
Paga a rate con Klarna
Certificato di fine corso

Un corso per

Scoprire cosa si nasconde dietro una canzone di successo
Organizzare le proprie idee e la propria creatività
Scrivere una canzone

Richiedi maggiori informazioni

Vuoi saperne di più?
Per qualsiasi dubbio o richiesta compila il form: ti invieremo la brochure del corso e ti contatteremo al più presto
Il campo Nome è obbligatorio
Il campo Cognome è obbligatorio
Il campo Email è obbligatorio
Il campo Telefono è obbligatorio

Come funziona il corso

Il corso si rivolge in particolare alle ragazze e ai ragazzi di età compresa tra i 14 e i 21 anni e si compone di 3 appuntamenti online in orario pre-serale, in cui si alterneranno teoria e attività pratiche.
Al termine degli incontri potrai rivedere sulla nostra piattaforma le registrazioni delle lezioni. Oltre alle lezioni, potrai avere accesso a una selezione di fonti di approfondimento curate dal docente e alle esercitazioni da svolgere tra i vari incontri.
La partenza del corso verrà confermata al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

Date e orari degli incontri

  • 26 ottobre 2022, 18.00 - 20.00
  • 2 novembre 2022, 18.00 - 20.00
  • 9 novembre 2022, 18.00 - 20.00

Le tappe del percorso


All’inizio è il vuoto, il terrore della pagina bianca. Le idee sono poche o sono troppe eppure, basta solo una scintilla. In questa prima lezione capiremo insieme come mettere in ordine le idee e cercare l’ispirazione per trovarne di nuove, imparando a distinguere quelle buone non solo per noi ma soprattutto per chi ci ascolterà.

Una volta capito quello che vogliamo dire, si inizia per davvero. Nella seconda lezione ci concentreremo sulla scrittura di una canzone in tutti i suoi aspetti: dalle strofe al ritornello. Attraverso l’esperienza di Eugenio e i segreti del mestiere, impareremo a riconoscere le parole e le immagini giuste per dare vita alle nostre idee.

D’accordo, abbiamo capito cosa vogliamo dire, l’abbiamo scritto perfino, ma che canzone sarebbe senza musica? Dopo esserci dedicati alle idee e alle parole, entrano in gioco le note e la nostra capacità di ascoltare. Esploreremo la relazione che esiste tra testo e musica e tutte le possibili strade che ci apre davanti.

Il corso in numeri

3
Lezioni in live streaming
6
Ore di lezione
3
Esercitazioni da svolgere

Hai ancora dubbi?
Consulta le nostre FAQ

Trova risposta alle tue domande
Puoi pagare i nostri corsi tramite carta di credito, PayPal o bonifico bancario online. È possibile rateizzare il pagamento a interesse zero con i servizi di Klarna.
Acquistando uno dei nostri corsi avrai accesso a tutti i materiali forniti dagli insegnanti e alle registrazioni degli incontri disponibili entro le 48 ore successive alla lezione.
Puoi parlare con il nostro referente per l’orientamento. Scrivi una mail a paola.scarpitta@feltrinelli.it oppure invia un messaggio su Whatsapp al +39 342 6267917.
Se hai acquistato un corso on demand puoi accedere alla tua area personale e cominciare ad usufruire dei contenuti. Se hai acquistato un corso live poco prima dell’inizio delle lezioni riceverai una mail dalla nostra segreteria con tutti i dettagli e il link per accedere alla piattaforma Zoom per seguire le lezioni. Se non hai ricevuto la mail o hai problemi ad accedere, prova a controllare la cartella SPAM della tua casella postale oppure contatta il nostro servizio clienti scrivendo a paola.scarpitta@feltrinelli.it oppure invia un messaggio su Whatsapp al +39 342 6267917.
I corsi Live sono lezioni online in live streaming quindi per poterti confrontare con docenti e compagni di corso e fruire al meglio del corso è consigliata la frequenza live. Qualora per esigenze personali/professionali non si riesca a frequentare una lezione non ci sono problemi, è possibile rivederla online circa 48h dopo la live.
I corsi Live forniscono un attestato di partecipazione firmato dal docente del corso e dal Direttore di Feltrinelli Education. Per i corsi on demand è possibile fornire un attestato di partecipazione su richiesta. Vi ricordiamo che al momento tale attestato di partecipazione non rilascia CFU.

Registrati alla newsletter

Segui Arianna, la newsletter di Feltrinelli Education per
non perdersi nel cambiamento: gratis, settimanale, per te!
Segui Arianna