
Un bambino, se privato di qualunque contatto umano, regredisce nelle sue capacità cognitive e comunicative. Anche da adulti, la socialità resta fondamentale: le relazioni che creiamo ci rendono ciò che siamo. Possono arricchirci ma se non siamo bravi a gestirle, le relazioni possono avere un effetto negativo su di noi e sugli altri.
Nel laboratorio Gianfranco Damico insegna come possiamo coltivare relazioni nel segno del rispetto reciproco e della crescita personale, evitando che relazioni conflittuali avvelenino la nostra vita. Impariamo a gestire con consapevolezza l’impatto che abbiamo sulla vita degli altri e che gli altri hanno su di noi. Un percorso che affidamento alle ultime scoperte in campo biologico, psicologico e comunicativo per capire le relazioni con gli altri e costruire legami positivi e coinvolgenti.
Su misura per
Cosa Imparerai
Il laboratorio ha una durata complessiva di 16 ore e si articola su 2 giornate intensive in aula con il docente, durante il week-end. Il percorso è strutturato attorno a suggestioni provenienti da diverse discipline, che diventano il punto di partenza per coinvolgere i partecipanti in esercitazioni e attività pratiche, in cui mettere al centro le proprie storie e la propria esperienza.
La prima edizione si terrà a Giugno 2021.
La partenza del laboratorio verrà confermata al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Mail: info@feltrinellieducation.it