Feltrinelli Education for Business: formazione per aziende
Per le aziende

Più le tecnologie diventano potenti, più le questioni che contano davvero non sono tecniche. 

Le competenze tecniche dicono alle organizzazioni come fare le cose – quelle umanistiche aiutano a capire cosa fare, per chi e perché. Per questo, in un’epoca di automazione crescente e di ridefinizione del rapporto delle persone con il lavoro, le competenze umane sono più importanti che mai. 

Con Feltrinelli Education portiamo gli strumenti e l’approccio della cultura umanistica nel mondo del lavoro e delle organizzazioni.  ​

Per allenare creatività e pensiero critico, per migliorare il modo in cui il management comunica visioni e obiettivi, per trasformare piani strategici in comportamenti diffusi, per far sì che i valori aziendali non restino solo slogan, per coltivare il benessere e la crescita delle persone, per accompagnare le organizzazioni attraverso cambiamenti di team, leadership e processi. 

Lo facciamo progettando corsi e laboratori per lavorare su creatività e capacità manageriali, competenze relazionali e comunicative, valorizzando il punto di vista della letteratura, dell’arte, della storia, della filosofia e della psicologia. ​

Realizziamo eventi con autori e autrici, libri e contenuti editoriali, che aiutano a ispirare, trasmettere valori e nutrire la cultura aziendale, creando all’interno dei luoghi di lavoro inediti spazi di confronto e coinvolgimento.​

Portare la cultura all’interno di aziende e istituzioni però riguarda sempre anche il benessere delle persone che ne fanno parte, la loro crescita umana oltre che professionale. E di conseguenza, riguarda la capacità che hanno di creare benessere e innovazione per l’organizzazione nel suo complesso.


Abbiamo Lavorato con

Richiedi informazioni
Raccontaci il cambiamento che vuoi portare nella tua organizzazione: ti ricontatteremo per costruire insieme il percorso più adatto ai tuoi obiettivi.
Il campo Nome è obbligatorio
Il campo Email è obbligatorio
Il campo Cognome è obbligatorio
Il campo Telefono è obbligatorio
Il campo Organizzazione è obbligatorio
Caratteri rimanenti : 1000
Il campo Descrizione è obbligatorio