Oliviero Toscani: Il Mestiere dell'immagine - Videolezione
LEZIONE D'AUTORE

Breve corso di fotografia con Oliviero Toscani

VEDI ANTEPRIMA
PREFERITI
CONDIVIDI
<p><strong>Breve corso di fotografia&nbsp;con Oliviero Toscani</strong></p>
24 €
3 lezioni on demand
Contattaci su Whatsapp
24 €

L'autore

Oliviero Toscani è nato a Milano nel 1942 e ha studiato fotografia e grafica all’Università Delle Arti di Zurigo. È conosciuto a livello internazionale come la forza creativa dietro i più famosi giornali e marchi del mondo, creatore di immagini corporate e campagne pubblicitarie. Tra gli ultimi progetti: la collaborazione con la Crocerossa Italiana, con l’Istituto Superiore della Sanità, con l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati e alcune campagne di interesse e impegno sociale dedicate alla sicurezza stradale, all’anoressia, e alla violenza contro le donne. Dopo oltre cinque decadi di innovazione editoriale, pubblicità, film e televisione, ora si interessa di creatività della comunicazione applicata ai vari media, producendo, progetti editoriali, libri, programmi televisivi, mostre, esposizioni e workshop.

Biografia di Oliviero Toscani

Vedi anteprima

Di cosa parleremo

Qual è la differenza tra le immagini che scattiamo con i nostri smartphone, le foto dei grandi fotoreporter e le fotografie d’artista? Oliviero Toscani ci conduce in un racconto visivo che attraversa la storia della fotografia per passare dalla società dell’immagine e arrivare alle stories di Instagram.

Le lezioni

IL MESTIERE DEL FOTOGRAFO
Cosa vuol dire fare fotografie per lavoro? Una breve storia della fotografia, da quando sembrava magia a quando è diventata la cosa più naturale del mondo.
LA FOTOGRAFIA TESTIMONE DEL PRESENTE
Ci sono foto così famose da essere diventate un tutt’uno con l’evento che ritraggono. Qual è il segreto delle immagini più iconiche di sempre?
LE IMMAGINI E I SOCIAL
Sui social tutti sono allo stesso tempo fotografi e fotografati ma al di là dell’apparente caos, le regole della fotografia valgono anche online.

Potrebbe anche interessarti

Registrati alla newsletter

Segui Arianna, la newsletter di Feltrinelli Education per
non perdersi nel cambiamento: gratis, settimanale, per te!
Segui Arianna