Fanatismi e cronache dal Medio Oriente con Gad Lerner - FEdu Box Edition - Gad Lerner
Prezzo
Acquistabile tramite Fedubox
L'autore

Gad Lerner

Gad Lerner è nato a Beirut nel 1954. Entra nella redazione dell'Espresso nel 1983 ed esordisce nel 1987 con Operai (Feltrinelli). L'attività che gli dà grande notorietà è quella televisiva, con programmi come "Profondo Nord", "Milano, Italia" e "Pinocchio". Dal 1993 al 1996 è vicedirettore de La Stampa di Torino. Nel 2000 gli viene data la direzione del Tg1, nel 2001 passa a La7 e negli ultimi anni conduce la trasmissione "L'infedele". Ha curato per Feltrinelli “Noi, Partigiani” (2020) e “L’infedele. Una storia di ribelli e padroni” (2020).

Di cosa parleremo

Tre lezioni su tre fanatismi religiosi che fanno parte del nostro quotidiano. Gad Lerner si muove tra storia, politica e trasformazioni sociali per portarci a diretto contatto con le frange estremiste delle tre grandi religioni monoteiste: ebraismo, cristianesimo e islam. E ci conduce in un viaggio originale nei luoghi “caldi” per eccellenza: Galilea, Libano e il Golfo.

Lezione 1

LA GALILEA E L’EBRAISMO

Un’analisi dell’messianismo ebraico all’incrocio tra politica, religione, identità, guerra. Con una riflessione sugli effetti di questo fenomeno sull’equilibrio dell’intero Medio Oriente.


Lezione 2

IL LIBANO E IL CRISTIANESIMO


Lezione 3

IL GOLFO E L’ISLAM

Ottieni informazioni
Vuoi saperne di più? Per qualsiasi dubbio o richiesta su questo corso compila il form e ti contatteremo al più presto.
Il campo Email è obbligatorio
Il campo Cognome è obbligatorio
Il campo Email è obbligatorio

Con la presente richiesta, dichiaro di aver preso visione dell’Informativa privacy fornita ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo (UE) 679/2016

Cosa abbiamo in Evidenza per te