Laboratorio di consapevolezza: meditare, cambiare, essere
Modalità di fruizione In aula
Durata: 8 ore
Date: sabato 16 ottobre 2021

Aggiungi ai preferiti
 
| Condividi :
Header
Descrizione del laboratorio

La pandemia, la frenesia del mondo del lavoro, la messa in discussione dei valori di riferimento, sono manifestazioni evidentitraumatiche e contingenti del continuo dinamismo del mondo e della società. Adattarsi e radicarsi alla realtà diventa un modo di interpretare consapevolmente il cambiamento, vivendo pienamente l’impermanenza.  

La riconfigurazione dei talenti individuali come forma di arricchimento collettivo, per aiutare a rigenerare i valori grazie alla relazione con tutti gli esseri. La formazione come ecosistema, in cui la pratica e lo studio, in relazione con gli altri, portano ad allontanare le nebbie della mente, manifestando la realtà del presente. 

Laboratorio di consapevolezza: meditare, cambiare, essere
In aula
|
8 ore
16 ottobre 2021
250 €
Le città
Data inizio: 16/10/2021
1 laboratorio pratico in presenza
1 dispensa con sintesi, approfondimenti, bibliografie
Attestato di partecipazione
Whatsapp: +39 342 6267917
250 €

Le guide

Tetsugen Serra
Filippo Scianna

In collaborazione con Dharma Academy

Partner

Dharma Academy è un’organizzazione formata da Docenti Universitari internazionali di alto profilo e Maestri buddhisti riconosciuti internazionalmente. Nasce con lo scopo di diffondere una cultura di valori basati su un comportamento etico e consapevole di una società inclusiva. I suoi programmi sono convegni, seminari, corsi, online e in presenza per sviluppare e coltivare la consapevolezza nel tessuto del Qui e Ora e vivere una relazione chiara con la realtà presente.


Su misura per

Coloro che vogliono prendere in mano il proprio presente, per riscoprire e manifestare la propria natura entrando in interconnessione con tutti gli esseri, facendo diventare le proprie capacità individuali patrimonio comune.

Cosa Imparerai

Potenziare l’attenzione al presente
Sviluppare flessibilità cognitiva
Recuperare una dimensione di senso
Allontanare, grazie alla pratica meditativa e allo studio, i veleni correlati ai diversi ambiti della vita quotidiana, delle relazioni e del lavoro
OK, ma come funziona?

Il laboratorio si svolge in una giornata intensiva in presenza a Milanopresso la sede dell'associazione il Cerchio Enso-J, in Viale Liguria 20.

 

Ad integrazione delle attività proposte nel corso della giornata verranno messi a disposizione dei materiali di approfondimento. 


La partenza del laboratorio verrà confermata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

 


L’itinerario per tappe

Una giornata per imparare attraverso la pratica meditativa, partendo dall’esperienza, a gestire il tuo stare nel cambiamento, per liberarti dai condizionamenti esterni e vivere davvero il presente. Tre aspetti su cui lavorerai: 1) L’attenzione al presente come antidoto alla cronica distrazione che impatta su benessere personale e prestazioni professionali. La pratica di consapevolezza per potenziare il focus e cogliere le opportunità del quotidiano. 2) Accogliere gli imprevisti. Lo sviluppo di flessibilità partendo dalla correzione delle distorsioni cognitive che generano dinamiche emotive inefficaci. 3) Scegliere la direzione. Fare spazio nella mente per recuperare una dimensione di senso e rendere più chiari obiettivi e strategie utilizzando le emozioni come potenti alleate.
Calendario location e date
Data di inizio: 16/10/2021
Data di fine: 16/10/2021
Sabato 16 Ottobre
Il laboratorio
ore 10:00 - 18:00
In aula
Docenti: Tetsugen Serra , Filippo Scianna
Ottieni informazioni
Vuoi saperne di più? Per qualsiasi dubbio o richiesta su questo corso compila il form e ti contatteremo al più presto.
Il campo Nome è obbligatorio
Il campo Cognome è obbligatorio
Il campo Email è obbligatorio

Con la presente richiesta, dichiaro di aver preso visione dell’Informativa privacy fornita ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo (UE) 679/2016

Cosa abbiamo in Evidenza per te