
Nelle culture tribali i sogni non sono “soltanto dei sogni”. A differenza di quanto accade comunemente in psicanalisi e in psicoterapia, ambiti in cui l'attività onirica è oggetto di interpretazioni simboliche a seconda dei modelli di riferimento, le culture tribali considerano l'attività onirica una realtà vivente: i sogni lucidi e l’interpretazione dei sogni rappresentano un potente strumento per migliorare concretamente l'esperienza di vita nei suoi molteplici aspetti.
Valorizzando gli insegnamenti diretti ricevuti in quasi trent'anni di attività da varie culture tribali e sciamaniche nordamericane e asiatiche, Marco Massignan propone un percorso in quattro appuntamenti per guidare alla scoperta del mondo interattivo dei sogni. I partecipanti apprendono tecniche e strumenti per trasformare l'attività onirica da evento passivo in potente strumento creativo nella vita personale e professionale.
Su misura per
Cosa Imparerai
Si tratta di un percorso composto di tre webinar digitali live, a cadenza settimanale, e un laboratorio finale di una giornata. Le lezioni digitali durano ognuna 90 minuti e sono focalizzate sulla conoscenza del tema, mentre il laboratorio è di 8 ore e ci allena a metterla in pratica e si terrà presso la Libreria Feltrinelli di Viale Libia 186, a Roma.
Hai accesso inoltre a materiali esclusivi per approfondire i temi della lezione: sintesi, bibliografie, video e altro ancora.
Online dall'11 maggio 2021.
La partenza del webinar verrà confermata al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Con la presente richiesta, dichiaro di aver preso visione dell’Informativa privacy fornita ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo (UE) 679/2016