Corso Social Media Customer Care
Modalità di fruizione Online - Live
Durata: 8 ore
Date: da venerdì 26 a sabato 27 marzo 2021

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Descrizione del corso

Il customer care gestito attraverso i social network è diventato una pratica molto comune, utile e soprattutto rapida per soddisfare le richieste dei propri clienti. Il corso fluce sugli strumenti di Customer Relationship Management (direct messagefaq, social apptool esterni) e sulle loro modalità di gestione applicate ai principali social network: Facebook, Twitter e Instagram. Inoltre, vengonanalizzate le caratteristiche fondamentali di un servizio di customer care per capire come misurarne il successo attraverso le principali metriche


Alla fine del percorso, abbiamo tutto quello che ci serve per sviluppare la nostra strategia di Social Media Marketing.  

Prezzo del corso
220 €

Le guide

Melissa Manzan
Progettato con cura da H-Farm
Partner
Dal 2005 è la piattaforma dove innovazione, imprenditoria e formazione convivono e si contaminano l’una con l’altra. Supportano la creazione di nuovi modelli d’impresa e l’eduzione dei giovani e delle aziende in ottica digitale. Ad oggi sono il più grande centro di innovazione in Europa e credono in una formazione al digitale multidisciplinare, dinamica ed esperienziale, che sia in grado di fornire gli strumenti e le competenze necessarie ad affrontare le sfide del presente e del domani.

Su misura per

Chi desidera investire nella vendita online
Chi si è appena laureato e vuole diventare un professionista dell’e-commerce
Professionisti che vogliono approfondire l’ambito delle vendite online attraverso i social network

Cosa Imparerai

Come i social network possono diventare strumenti preziosi per la tua azienda
Come creare un servizio di customer care efficace
Come misurare il successo del tuo customer care
Come scegliere il social media marketing per le tue necessità
OK, ma come funziona?

Il corso ha una durata complessiva di 8 ore e si sviluppa in due sessioni di mezza giornata ciascuna, venerdì pomeriggio (h. 14.00-18.00) e sabato mattina (h. 9.00-13.00). 

Il primo giorno è dedicato alle componenti più teoriche del corso, mentre nel secondo hai l’occasione di cimentarti in un workshop per mettere a frutto quanto imparato e sviluppare la tua strategia di Social Media Marketing. 


La partenza del corso verrà confermata al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

L’itinerario per tappe

Si comincia approfondendo le caratteristiche dei principali social network - Facebook, Instragram, Twitter e Linkedln – per poi definire una strategia di Social Media Marketing adatta alle esigenze: impariamo a calcolare obiettivi a breve e lungo termine, ad analizzare le interazioni col pubblico, a gestire il budget a disposizione e valutare il ritorno dell’investimento in base ai risultati ottenuti.
Dopo un momento di Q&A per assimilare quanto appreso il giorno precedente, i corsisti vestono i panni degli ambassador del brand e dei content creator, in un workshop dedicato allo sviluppo di una vera strategia di Social Media Marketing: lavoriamo sulla creatività, sulla progettazione, sull’esecuzione e sulla presentazione finale.
Calendario date
Venerdì 26 Marzo
Prima giornata
ore 14:00 - 18:00
Online
Sabato 27 Marzo
Seconda giornata
ore 09:00 - 13:00
Online
Per informazioni
Servizio Clienti: 02.72572028
Mail: info@feltrinellieducation.it